Manuale dell'ingegnere civile e ambientale edito da Hoepli

Manuale dell'ingegnere civile e ambientale

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2010
EAN:

9788820345846

ISBN:

8820345846

Pagine:
2600
Acquistabile con la

Descrizione Manuale dell'ingegnere civile e ambientale

Il nuovissimo manuale di riferimento per l'ingegnere civile e ambientale. Tutte le sezioni sono aggiornate alle norme tecniche in vigore. Tale adeguamento è estremamente importante soprattutto nel settore dell'Edilizia, a seguito delle nuove Norme tecniche per le Costruzioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 89.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Prodotto poco aggiornato e superficialeDi Z. Paolo-25 dicembre 2017

Non sono soddisfatto dell'acquisto, il manuale tratta gli argomenti in maniera molto superficiale, alcuni argomenti non sono neppure citati, le norme tecniche di costruzione risalenti al 2008 non ci sono neppure. Non consigliabile.

Migliaia di pagine per non dire nullaDi P. Nino-8 ottobre 2013

Quando uno vede un manuale così corposo, pensa che sia anche completissimo; ma in questo caso si sbaglia di grosso! Non si sa come, ma le quasi 2600 pagine di questo libro riescono a trattare gli argomenti in maniera talmente sintetica e vacua, da risultare inutili. Peraltro, va detto, il problema è a monte, cioè nel Manuale dell'Ingegnere (di tre volumi), di cui questo risulta solo un riassunto estrapolato: anche nella versione maggiore gli argomenti sono trattati in maniera troppo scarna. Per uno studente universitario e per un professionista, quindi, questo manuale risulterà quasi totalmente inutile, trattando gli argomenti in maniera assolutamente non approfondita e tutt'altro che esaustiva.

UtilissimoDi b. vincenzo-28 dicembre 2010

Manuale molto utile e sopratttutto aggiornato sulle recenti normative. Lo consiglio vivamente a chi deve affrontare l'esame di stato come ingegnere ambientale e a chi s approccia all'argomento...