
Il manuale del graphic design. Progettazione e produzione. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
- Editore:
Zanichelli
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 12 dicembre 2017
- EAN:
9788808420886
- ISBN:
8808420884
- Pagine:
- 208
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
- Argomenti:
- Design, Grafica
- Tipologia:
- Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Per questo libro è
trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta
€ 1,39
€ 1,64
-Sconto 15%
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Il manuale del graphic design. Progettazione e produzione. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Gavin Ambrose, Paul Harris
Descrizione libro
Questo manuale è il ponte tra la progettazione di un layout e la sua realizzazione, perché insegna allo studente di grafica e al futuro designer l’arte controllata di impostare un lavoro e verificarne la resa in tutte le sue fasi: dal progetto alla prestampa, dalla messa in macchina alla rilegatura, dalla gestione e correzione del colore alla manipolazione delle immagini, dai caratteri tipografici alla scelta della carta. Molti principi generali valgono anche per il digitale e, quando non è così, ne vengono esplorate le differenze: resa dei colori non solo su carta ma anche su schermo, scelte tipografiche specifiche per il web.
In questa seconda edizione ogni capitolo si conclude con un caso di studio che presenta in concreto il lavoro di noti designer internazionali.