Manuale di diritto penale. Parte generale di Roberto Garofoli edito da Neldiritto Editore

Manuale di diritto penale. Parte generale

Edizione:
14
Data di Pubblicazione:
11 settembre 2017
EAN:

9788832700916

ISBN:

8832700913

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di diritto penale. Parte generale

Il diritto penale è ormai un "cantiere" nel quale legislatore, giudici e dottrina sono tumultuosamente al lavoro nel tentativo di dare soluzione a numerosissimi profili problematici. Nel por mano a questa quattordicesima edizione, si è così ritenuto di riorganizzare intere parti, introdurre la trattazione di aspetti di nuova emersione nel dibattito dottrinale e pretorio, aggiornare moltissimi capitoli. Sono state in primo luogo reimpostate intere parti del manuale. Spasmodico l'aggiornamento, esteso a numerose parti del Manuale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 120.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il migliore della collanaDi D. System-1 aprile 2018

Tra i testi a cura del Consigliere Roberto Garofoli, questo è sicuramente quello che si lascia preferire: a) perché è scritto interamente, o almeno così pare, dal Consigliere; b) perché contiene i difetti che caratterizzano la collana entro limiti tollerabili. Buon approfondimento giurisprudenziale in vista dei concorsi. Come tutti i testi redatti da Consiglieri per il concorso in Magistratura pecca però di sistematicità. È quindi necessario, almeno a mio parere, affiancargli un testo più istituzionale che aiuti a comprendere la materia nella sua essenza (il panorama è piuttosto vasto: si va dai sintetici Cadoppi-Veneziani e Padovani ai classici Mantovani e Fiandaca-Musco, passando per numerosi ottimi testi come il Palazzo, il Pulitanò e il Fiore) .

Acquisto soddisfacenteDi C. Francesco-31 marzo 2018

Certamente uno dei migliori manuali superiori in materia di diritto penale, con aggiornamenti giurisprudenziali anche recentissimi e impostazione da concorso che non perde di vista la più attenta dottrina tradizionale. Metto 4 stelle solo perché la complessità della trattazione a volte fa perdere il filo del discorso a una prima lettura.

OttimoDi A. Francesca-2 febbraio 2017

Ottimo testo di diritto penale parte generale. Molto aggiornato e attento sia alla dottrina che alle pronunce giurisprudenziali più rilevanti. Un buon ausilio per superare le prove scritte di concorsi complessi come quello di magistratura.