Manuale di diritto del lavoro di Giampiero Proia edito da CEDAM

Manuale di diritto del lavoro

Editore:

CEDAM

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
23 marzo 2018
EAN:

9788813366636

ISBN:

8813366639

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di diritto del lavoro

Manuale dedicato allo studio e all'approfondimento del diritto del lavoro, alla luce delle novità normative e giurisprudenziali di maggior rilievo.
Il Manuale è la nuova edizione del volume del 2016 che, a sua volta, seguiva l'uscita del Manuale del nuovo corso di diritto del lavoro del 2013 dello stesso Autore.
Da quella prima pubblicazione, il grado di innovazione e di discontinuità cui è stata sottoposta la materia è aumentato come non sembrava possibile, sì da incidere oramai su tutti gli istituti fondamentali della materia.
Si è reso quindi necessario procedere alla ricostruzione degli elementi che caratterizzano l'evoluzione in corso e delle ragioni che ne sono alla base.
Allo stesso tempo, per agevolare lo studio di una materia che è tra le più complesse dei corsi di giurisprudenza, è opportuno contenere i riferimenti storici a ciò che è funzionale alla comprensione del presente, e più in generale selezionare nozioni, argomenti e problemi, oggetto di trattazione, in base alla loro attuale rilevanza.
Si è dedicata una specifica trattazione anche alla previdenza sociale, al sindacato e contrattazione collettiva e al rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti