Manuale di diritto commerciale di Gian Franco Campobasso edito da Utet Giuridica

Manuale di diritto commerciale

Edizione:
4
A cura di:
M. Campobasso
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788859802273

ISBN:

885980227X

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di diritto commerciale

L'opera analizza in modo completo l'intera materia del diritto commerciale ed è stato rivista dal prof. Mario Campobasso in modo da offrire un testo completamente aggiornato. Il volume, infatti, contiene tutte le novità normative introdotte da numerosi provvedimenti che hanno riordinato interi settori, fra cui: il codice della proprietà industriale, il codice del consumo, il codice delle assicurazioni private e la riforma del fallimento. L'opera inoltre tiene conto del decreto correttivo della riforma del fallimento (d.lg. 12.9.2007, n. 160) e dei principi introdotti dalla Direttiva Ce in materia di mercati finanziari (MIFD). PIANO DELL'OPERA

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 37.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

molto semplice e di facile comprensioneDi S. RAFFAELLA-11 agosto 2010

semplice nella lettura e nella comprensione, adatto a chi vuole avere un quadro ben preciso del diritto commerciale, abbraccia tutti gli argomenti più importanti che possono servire poi nello svolgimento di un'attività imprenditoriale.

Manuale di diritto commercialeDi S. Nicoletta-21 luglio 2010

Il manuale tocca tutti gli elementi fondamentali della materia, anche se a volte in maniera superficiale.

Un compendio, più che un manualeDi S. Andrea-6 luglio 2010

Sarebbe stato più aderente alla realtà utilizzare, nel titolo, il termine compendio piuttosto che manuale: infatti, pur trattandosi di lavoro completo e rigoroso nell'esposizione, i singoli argomenti sono trattati a livello istituzionale; scarsi i riferimenti alla dottrina ed alla giurisprudenza; non ci sono note esplicative a piè di pagina. Il volume è adatto per una prima introduzione alla materia, garantendo una adeguata panoramica della materia. In ogni caso, per chi avesse necessità di approfondimenti, lo stesso Autore pubblica l'opera Diritto Commerciale, in tre volumi.