Manuale di diritto civile. Dall'Università alla professione di Paolo Zatti edito da CEDAM

Manuale di diritto civile. Dall'Università alla professione

CEDAM

Edizione:
1 giugno 2012

Descrizione Manuale di diritto civile. Dall'Università alla professione

Il Manuale si presenta in una nuova veste aggiornata ed ampliata nei riferimenti giurisprudenziali.
Il volume presenta e analizza i concetti e gli istituti di diritto civile inserendo sulle basi teoriche anche questioni pratiche, chiarite con esempi e casi, risolte sulla base della giurisprudenza più recente.
La trattazione unisce al rigore teorico un approccio molto pratico: tale impostazione consente di acquisire, già in fase di studio, un metodo espositivo molto chiaro e puntuale.
Il Manuale si intitola al «Diritto civile», con riferimento sia al classico Corso universitario di Giurisprudenza, sia alla materia d’esame dei concorsi post-laurea e degli esami di avvocato. L’obiettivo dell’opera è infatti quello di accompagnare il giovane giurista, senza necessità di ricorrere a diversi testi, dalla fase matura dello studio universitario alla preparazione delle prove post-laurea.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile