Manuale di diritto civile di Giuseppe Chiné, Marco Fratini, Andrea Zoppini edito da Neldiritto Editore

Manuale di diritto civile

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
10 ottobre 2016
EAN:

9788866578499

ISBN:

8866578495

Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Manuale di diritto civile

Questa ottava edizione è il frutto dell'avvertita esigenza di por mano ad un ripensamento complessivo dell'opera. Si è inteso, infatti, riorganizzare intere parti, introdurre la trattazione di aspetti di nuova emersione nel dibattito dottrinale e pretorio, aggiornare moltissimi capitoli, ma anche di asciugare parti sovrabbondanti. Sono state reimpostate intere parti del manuale, tra cui quelle relative alla famiglia, alla luce della l. 20 maggio 2016, n. 76, che ha introdotto la disciplina delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e delle convivenze, alla garanzia patrimoniale (alla luce del d.l. 3 maggio 2016, n. 59, convertito in l. 30 giugno 2016, n. 119), ai beni (con particolare riguardo alla disciplina del condominio), ai mezzi di conservazione della garanzia patrimoniale (e, in particolare, alla nuova "azione esecutiva anticipata".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 150.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

TremendoDi D. System-1 aprile 2018

Un'accozzaglia di sentenze senza un filo logico o alcuna pretesa di sistematicità, migliaia di fastidiosissimi refusi, scritto a trenta mani (o più). Risulta impossibile da studiare, avvicinandosi più a un commentario (anche come prezzo) che a un manuale vero e proprio. Come testo specifico di preparazione per il concorso in magistratura si colloca almeno dieci spanne sotto al Caringella-Buffoni.

ChiaroDi r. vanessa-10 maggio 2017

Chiaro e completo. Tutti gli argomenti sono trattati in maniera complessa ma esaustiva. Un manuale che consiglio per la preparazione dei singoli argomenti poiché tratta tutti gli aspetti delle varie fattispecie.

Completo e chiaroDi m. raffaella-21 aprile 2017

Forse i caratteri sono un po' piccoli, ma i titoletti laterali sono certamente comodi. Come pure gli estremi delle sentenze citate in nota. Le pagine non riflettono la luce, e non tagliano le dita nello sfogliarle. La grammatica è puntualmente rispettata, i concetti esposti in maniera abbastanza lucida e chiara.

SoddisfacenteDi r. daniela-11 febbraio 2017

Ottimo testo per completzza e esaustività ricco di giurisprudenza e di adeguato approfondimento della materia. Per chi intende prepararsi a concorsi superiori è un ottimo asulio per lo studio e l'approfondimento.

Buono per approfondimentiDi A. Francesca-2 febbraio 2017

Un testo di diritto civile molto completo in quanto riporta tutte le tematiche più importanti con le relative pronunce giurisprudenziali, ma molto lungo e col rischio di perdere il filo conduttore. Ideale però per approfondire tematiche specifiche.

CompletoDi M. Elena Claudia-8 febbraio 2014

Cercavo un manuale semplice e complesso nello stesso tempo. Questo manuale è esattamente come volevo. Buona anche la collana "I manuali superiori". Impaginato bene, carta di qualità, note a piè di pagina molto esaustive, importanti note a bordo pagina. Scorrevole. Ottimo per gli esami di abilitazione, in quanto annotato con la giurisprudenza in una maniera "leggera" con le più importanti sentenze per argomento, facili da ricordare. Lo consiglio non solo agli specializzandi, ma anche agli studenti di laurea magistrale.