Manuale di diritto amministrativo di Francesco Caringella edito da Dike Giuridica Editrice

Manuale di diritto amministrativo

Collana:
Manuali
Edizione:
9
Data di Pubblicazione:
26 Novembre 2015
EAN:

9788858204993

ISBN:

8858204999

Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Manuale di diritto amministrativo

Questa nona edizione è fortemente rivista e migliorata.
Tra gli altri recenti interventi normativi esaminati spicca la Legge Renzi-Madia di riforma della P.A. (L. 7 agosto 2015, n. 124), che ha introdotto importanti novità in materia di pubblico impiego, silenzio, accesso e autotutela della P.A.
Il cuore del presente manuale, rinvigorito da incisive iniezioni di novità normativa e giurisprudenziale, sta sempre nella ricerca e nell'esposizione dei principi istituzionali e delle categorie fondamentali che permeano questa affascinante branca dell'ordinamento giuridico. Infatti, l’opera che il lettore ha tra le mani è un manuale specialistico: manuale, nella misura in cui mette al centro della scena le nozioni istituzionali, rigorosamente declinate e chiaramente esposte; specialistico, laddove sviluppa dette nozioni con gli approfondimenti necessari ai concorsisti e ai professionisti per affrontare con fiducia le sfide che li aspettano e agguantare con il necessario entusiasmo i sogni che danno senso alla vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 130.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Buon testoDi A. Francesca-1 Febbraio 2017

Un buon testo di diritto amministrativo, con le più importanti pronunce giurisprudenziali. Ideale per chi si prepara ad affrontare gli scritti di un concorso come quello di magistratura. Molto esaustivo.