Manuale di design thinking. Progettare la trasformazione digitale di team, prodotti, servizi ed ecosistemi
- Editore:
Edizioni LSWR
- Collana:
- Modelli di business
- Illustratore:
- Langensand N.
- Traduttore:
- Postinghel P.
- Data di Pubblicazione:
- 16 ottobre 2018
- EAN:
9788868956738
- ISBN:
886895673X
- Pagine:
- 350
- Formato:
- brossura
Descrizione Manuale di design thinking. Progettare la trasformazione digitale di team, prodotti, servizi ed ecosistemi
Il Manuale di design thinking illustra i nuovi approcci e strumenti per l’innovazione digitale attraverso la chiave di lettura del design thinking. Il libro mostra come applicare il design thinking in vari settori, migliorando attività comuni quali la trasformazione digitale, e come collegare il design thinking con i metodi agili negli ambiti del management, dell’innovazione e della creazione di start-up. Il Manuale di design thinking aiuta il lettore:
- ad applicare i diversi strumenti del design thinking nei contesti appropriati;
- a esplorare il futuro digitalizzato e a utilizzare nuovi criteri e approcci progettuali;
- a definire un ambiente che stimoli e incoraggi le innovazioni radicali;
- a mettere in discussione la forma mentis esistente e a trasformare le organizzazioni;
- ad associare persone molto motivate in team, squadre e tribù;
- ad applicare design thinking, systems thinking e big data analytics.