La mano sinistra delle tenebre di Ursula K. Le Guin edito da TEA

La mano sinistra delle tenebre

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Malaguti U.
Data di Pubblicazione:
27 giugno 2003
EAN:

9788850204465

ISBN:

8850204469

Pagine:
269
Acquistabile con la

Trama La mano sinistra delle tenebre

Il romanzo racconta la storia di un solitario messaggero, Genly Ai, e della sua missione su Inverno, un pianeta sconosciuto e ghiacciato, i cui abitanti possono scegliere - e cambiare - il proprio sesso. Scopo della missione è accelerare l'ingresso di Inverno nell'Ecumene, la lega dei mondi civilizzati, e per far ciò Ai dovrà farsi strada nelle sottili trame dei governanti, si troverà a combattere per la sua stessa sopravvivenza ma, soprattutto, dovrà essere pronto ad aprirsi a un mondo nuovo e diverso e a confrontarsi con una sfida più alta: che cosa è "alieno" e che cosa è "umano"?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Ma chi l'avrebbe detto ?Di V. Luigi-8 novembre 2010

Una scrittrice di fantascienza, ma dai, ma ti rendi conto ? In un mondo che si può essere portati a ritenere del tutto colonizzato da maschi - e lo si può credere evidentemente solo se si è aridi maschilisti - che sorpresona! Che interessanti angolazioni di visuale, punti di vista intriganti senza essere necessariamente diversi e perdipiù questa strana atmosfera, questi personaggi che a volte parlano al maschile, altre pensano al femminile, altre ancora .... boh! Interessante, da approfondire; il tema e l'autrice.

La mano sinistra delle tenebreDi M. Giada-28 ottobre 2010

Ho conosciuto questa scrittrice grazie al film Il club di Jane Austen e devo dire per fortuna! I suoi fantasy sono formidabili, la sua scrittura è unica e il contenuto è ricco di idee originali!