Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese di Mario Piazza, Alessandro Bellenda edito da Silvana

Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese

Editore:

Silvana

Data di Pubblicazione:
16 aprile 2015
EAN:

9788836630561

ISBN:

8836630561

Pagine:
288
Formato:
rilegato
Argomenti:
Storia dell'arte e stili artistici: dal 1800 al 1900, Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 in poi
Acquistabile con la

Descrizione Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese

Silvana Editoriale arricchisce la collana dedicata ai Manifesti storici italiani con un volume dedicato alla promozione e pubblicità dei prodotti alimentari italiani, realizzata tra il 1890 e il 1950. Un percorso cronologico illustrato che, in sintonia con il tema dell'imminente Expo 2015 di Milano, fa risaltare tutta l'eccellenza dei grandi marchi nazionali che hanno conquistato il mondo: lo spumante Cinzano, il cioccolato Perugina, i biscotti Saiwa e la pasta Buitoni, sino alle campagne della Cirio e della Star negli anni cinquanta. Un'ampia raccolta di manifesti e locandine ricostruisce l'immaginario commerciale del XX secolo italiano, attraverso le creazioni degli illustratori che lo hanno reso inconfondibile: Cappiello, Dudovich, Codognato, Mauzan, Seneca, Boccasile e molti altri, il cui talento ha fatto la storia della réclame pubblicitaria, strumento di promozione di un nuovo "vivere" tutto italiano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 39.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti