Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese
- Editore:
Silvana
- Data di Pubblicazione:
- 16 aprile 2015
- EAN:
9788836630561
- ISBN:
8836630561
- Pagine:
- 288
- Formato:
- rilegato
- Argomenti:
- Storia dell'arte e stili artistici: dal 1800 al 1900, Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 in poi
Descrizione Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese
Silvana Editoriale arricchisce la collana dedicata ai Manifesti storici italiani con un volume dedicato alla promozione e pubblicità dei prodotti alimentari italiani, realizzata tra il 1890 e il 1950. Un percorso cronologico illustrato che, in sintonia con il tema dell'imminente Expo 2015 di Milano, fa risaltare tutta l'eccellenza dei grandi marchi nazionali che hanno conquistato il mondo: lo spumante Cinzano, il cioccolato Perugina, i biscotti Saiwa e la pasta Buitoni, sino alle campagne della Cirio e della Star negli anni cinquanta. Un'ampia raccolta di manifesti e locandine ricostruisce l'immaginario commerciale del XX secolo italiano, attraverso le creazioni degli illustratori che lo hanno reso inconfondibile: Cappiello, Dudovich, Codognato, Mauzan, Seneca, Boccasile e molti altri, il cui talento ha fatto la storia della réclame pubblicitaria, strumento di promozione di un nuovo "vivere" tutto italiano.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile