Mangiare a scuola. Riflessioni e proposte sui percorsi di educazione alimentare nella scuola italiana edito da Mattioli 1885
Discreta reperibilità

24 settembre 2014

Argomenti:
Dietetica e nutrizione, Scuole

Descrizione Mangiare a scuola. Riflessioni e proposte sui percorsi di educazione alimentare nella scuola italiana

La responsabilità personale nell'adozione di comportamenti finalizzati al raggiungimento di beni comuni, come ad esempio alimentarsi, implica, necessariamente, la questione della formazione dell'individuo: la scuola è chiamata a realizzarla attraverso programmi specifici e attraverso la condivisione di buone pratiche con le famiglie dei discenti. La Scuola italiana, oggi, è in grado di svolgere questo ruolo? I risultati di uno studio "di campo", multidisciplinare, riportati in questo libro ci permettono di formulare riflessioni sullo stato attuale dell'educazione alimentare nella scuola del nostro Paese. Scopriremo, leggendo, che sono tanti anni, forse troppi, che non osserviamo quello che accade nelle scuole, le cui caratteristiche strutturali - le mense - e funzionali - i piani di studio andrebbero rivisitate, prima di proporre piani educativi efficaci e soprattutto durevoli nel tempo, anche successivamente al grande evento di Expo 2015.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Mangiare a scuola. Riflessioni e proposte sui percorsi di educazione alimentare nella scuola italiana