Mangia prega ama di Elizabeth Gilbert edito da Rizzoli

Mangia prega ama

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli best
Traduttore:
Crepax M.
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2010
EAN:

9788817042185

ISBN:

8817042188

Pagine:
376
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Mangia prega ama

Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, Liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare. Come reagireste se Dio (o qualcosa che gli assomiglia) venisse a toccarvi il cuore e la mente, non per invitarvi alla pazienza e alla rassegnazione, ma per dirvi che avete ragione, quella vita non fa per voi? Probabilmente fareste come Liz: tornereste a letto, a pensarci su. A raccogliere le forze, perché il bello deve ancora venire. Un amarissimo divorzio, una tempestosa storia d'amore destinata a finir male e, in fondo, uno spiraglio di luce: un anno di viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità: l'Italia, dove impara l'arte del piacere, ingrassa di 12 chili e trova amici di inestimabile valore; l'India, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese dal dubbio talento poetico; e l'Indonesia, dove uno sdentato sciamano di età indefinibile le insegna a guarire dalla tristezza e dalla solitudine, a sorridere e a innamorarsi di nuovo. "Mangia prega ama" è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 36 recensioni

Più che altro...Di R. Michele-27 maggio 2012

... Sembra solo la trama di un film già sentito o letto, o per l'appunto visto. Si perde nella sua banalità, senza raccontare veramente qualcosa di più profondo che una commedia romanzata. Semplice e passabile. Consigliato a chi cerca un alettura estiva o di passaggio, anche perchè un vero e proprio spessore non lo possiede.

DeludenteDi A. Silvia-26 maggio 2012

Avevo moltissime aspettative riguardo questo libro e purtroppo non sono state soddisfatte. Ho trovato la storia un po' troppo fine a sé stessa, in più punti ho dovuto saltare interi paragrafi e alla fine ho abbandonato il libro. Non mi ha lasciato nulla. Lo stile narrativo dell'autrice è buono ma purtroppo sono i fondamenti della storia ad essere fallaci. Non lo consiglio.

Niente male!Di M. Chiara-11 gennaio 2012

Un libro che personalmente ho apprezzato molto, con una protagonista che veramente è un'anima inquieta e che, giunta al cosiddetto "point break-punto di rottura" decide di dare una scossa alla sua vita che, pur essendo apparentemente perfetta, non la soddisfava più. Inizierà così per lei tutt'una serie di viaggi che la porteranno dall'Italia fino all'Indonesia, passando per l'India. Un buon libro, lo consiglio.

Una donna alla ricerca di se stessaDi v. antonella-27 settembre 2011

La protagonista ad un certo punto della sua vita, si accorge di non essere soddisfatta di ciò che ha e allora decide di mollare tutto e partire alla ricerca di se stessa. Cos'impara lungo questo viaggio a conoscersi e a capire davvero ciò che vuole. Immediata l'identificazione con la protagonista perchè nella vita frenetica di oggi è facile perdersi e perdere di vista i veri obiettivi

Mangia prega amaDi M. Giada-17 agosto 2011

Sarà stato il momento sbagliato? Saranno state le troppe pretese? Fatto sta che le mie aspettative erano molto più alte di 3 stelline. Dalle varie osannazioni mi aspettavo un capolavoro ma così non è stato, naturalmente è il mio parere. Si è leggermente ripreso verso la fine con il viaggio in Indonesia.

Bello, fa riflettere!Di S. Francesca-16 agosto 2011

Questo libro mi è piaciuto davvero tanto. Racconta di una donna americana che prende un periodo di riflessione per capire qualcosa di se stessa e della sua vita. Dopo un matrimonio andato male che l'ha devastata e un fidanzamento dove non si sente a suo agio al 100%, parte e affronta le sue ansie e le sue paure. E' uno dei miei libri preferiti e lo consiglio davvero a tutti!