Management e marketing dei servizi. Evidenze empiriche di Angelo Esposito edito da Rogiosi
Buona reperibilità

Management e marketing dei servizi. Evidenze empiriche

Editore:

Rogiosi

Data di Pubblicazione:
28 marzo 2019
EAN:

9788869502835

ISBN:

886950283X

Pagine:
80
Argomenti:
Vendite e marketing, Industrie dei servizi
Acquistabile con la

Descrizione Management e marketing dei servizi. Evidenze empiriche

Lo sport, nel tempo, ha assunto una dimensione economica progressivamente crescente nelle realtà dei paesi sviluppati, acquisendo, sempre più, una struttura dipendente da criteri e procedure di tipo aziendale e orientata al soddisfacimento di obiettivi sia sociali, ma soprattutto di profitto. Il management sportivo si caratterizza per una prevalenza di imprese impegnate
nell’erogazione di servizi e, all’uopo, l’Autore inizialmente sofferma la sua attenzione sull’evoluzione che tali attività hanno attraversato con il trascorrere del tempo. Il settore in analisi è, infatti, mutevole e di conseguenza non poteva non essere affrontato l’iter decisionale del consumatore che, come si avrà modo di approfondire con lo studio del testo, differisce dalle classiche congetture dei tradizionali comparti industriali. Un ultimo, fondamentale, aspetto teorico che viene esaminato è quello orientato al marketing mix, con una marcata propensione alle forme di comunicazione che allo stesso tempo influenzano e subiscono l’influenza di tutti i protagonisti economici e sociali del Sistema Sportivo. Il lavoro, basandosi su un’interessante ricerca empirica condotta dall’Autore, nella sua ultima parte presenta un case study di una tra le più emergenti realtà imprenditoriali del settore sportivo, nello specifico nell’area del fitness: McFit. Di questa società, seguendo una metodologia propria dell’economia aziendale, vengono analizzati il profilo, le strategie commerciali, di marketing e le principali direttive manageriali, al fine di individuare le determinanti in grado di favorire il conseguimento del successo economico-gestionale nel settore sportivo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Management e marketing dei servizi. Evidenze empiriche
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti