Mamma, che ridere! Crescere i figli con intelligenza e ironia di Giuseppe Maiolo, Giuliana Franchini edito da Centro Studi Erickson

Mamma, che ridere! Crescere i figli con intelligenza e ironia

Data di Pubblicazione:
14 settembre 2011
EAN:

9788861378896

ISBN:

8861378897

Pagine:
102
Formato:
brossura
Argomenti:
Psicologia della famiglia, Psicologia infantile e dell'età evolutiva
Acquistabile con la

Descrizione Mamma, che ridere! Crescere i figli con intelligenza e ironia

Non solo i bambini ci osservano, ma ci ascoltano con attenzione. E poi ci fanno il verso, mostrandoci come siamo e come ci comportiamo. Spesso lo fanno imitando i nostri comportamenti, altre volte ci prendono benevolmente in giro. Di certo non possiamo dire "Tanto non capiscono!". Al contrario: percepiscono anche quello che non vorremmo far sapere loro, perché hanno antenne potentissime sintonizzate su di noi. In realtà essi fanno quello che noi facciamo, più che quello che noi diciamo. Questo libro nasce dalle loro frasi e da alcune sagaci battute che, tenere o buffe, ci indirizzano quando meno ce l'aspettiamo. Può assomigliare a un piccolo "breviario", che ha l'unica pretesa di stimolare il lettore a riflettere su alcune situazioni e magari approfondire il grande tema dell'educazione a partire dal fatto che educare non è solo un affar nostro, di adulti e di genitori. Anche i figli ci educano facendoci da specchio. "Mamma, che ridere!" con i suoi consigli, vignette, storie e riflessioni può aiutarci a prestare maggiore attenzione allo sguardo meravigliato dei bambini e alla loro visione del nostro universo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Crescere... Che fatica!Di F. Pierandrea -24 marzo 2012

Di tutto un po' in questo libro. I figli in un mondo genitoriale e parentale in senso ampio (ah se non ci fossero i nonni! ) , le emozioni primarie che nascono e si sviluppano (come ad esempio la gelosia) , il corpo e le sue esigenze di pulizia e nutrimento e poi l'aspetto fondamentale delle paure. Tanti consigli utili. Da leggere, per genitori attenti.