€ 17.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
La maledizione degli Usher

La maledizione degli Usher

di Robert R. McCammon


  • Editore: Gargoyle
  • Traduttore: Staglianò F.
  • Data di Pubblicazione: aprile 2009
  • EAN: 9788889541319
  • ISBN: 8889541318
  • Pagine: 486
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Per intere generazioni la Casa degli Usher ha prosperato e si è arricchita grazie alla realizzazione e alla vendita di micidiali armi da guerra. Ma un'entità malefica ha vissuto e si è sviluppata all'interno della casa, una remota eredità di depravazione e di sangue che imbratta i corridoi della tenuta di famiglia... Liberamente ispiratesi a "Il crollo di Casa Usher" di Edgar Allan Poe, McCammon s'insinua sapientemente nella trama originaria, ponendo un dubbio: e se la storia non fosse finita con la morte di Roderick e Madeline, più di cento anni fa? Se ci fosse stato un fratello a portare avanti il nome di famiglia, oltre che a ereditarne il deplorevole patrimonio lordato di sangue? Ambientata ai giorni nostri nel Nord Carolina, "La Maledizione degli Usher" ha inizio con il ritorno a casa di Rix, scrittore fallito con alle spalle un matrimonio sfociato in tragedia. Ad attenderlo, il padre sul letto di morte. Rix è un convinto pacifista, e non ha alcuna intenzione di subentrare nel giro d'affari di 10 miliardi di dollari al quale è predestinato. Ma la Casa lo ha scelto: sarà lui a ereditarne le redini, non solo per quanto riguarda l'opulento patrimonio, che si dice maledetto, ma anche per gli orripilanti e terribili segreti che abitano e governano la Casa degli Usher.

I libri più venduti di Robert R. McCammon

Tutti i libri di Robert R. McCammon

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4Coraggioso e bravo, 05-01-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Ottima e coraggiosa opera di Robert Mc Cammon che con grande maestria ha avuto il coraggio di dare seguito ad un opera del grande Edgar Allan Poe. L'operazione si può considerare felicemente riuscita grazie ad un libro, dalle atmosfere gotiche come non si leggeva da tempo, che si divora tutto d'un fiato. La splendida notizia e che Rbert Mc Cammon, dopo anni di inspiegabile silenzio, sembra che ritornerà sulla scena letteraria con un nuovo libro che sarà pubblicato nelgli USA ad inizio 2012. Spero vivamente di leggerlo quanto prima anche in Italia.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5La maledizione degli Usher, 28-12-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Ispirato a "Il crollo della casa degli Casa Usher" di Edgar Allan Poe, di cui potremmo dire costituisce il seguito, ambientato ai giorni nostri, immaginando che la storia non sia finita con la morte di Roderick e Madeline. Un horror originale, enigmatico e claustrofobico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati