Mal d'alcol. Il racconto di un grande medico per non cadere in trappola di Luigi Rainero Fassati edito da Salani
libro più venduto

Mal d'alcol. Il racconto di un grande medico per non cadere in trappola

Salani

Edizione:
29 agosto 2013

886715303X

Argomenti:
Abuso di droghe e di altre sostanze: aspetti sociali, Gruppi sociali in base all'età: adolescenti
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Mal d'alcol. Il racconto di un grande medico per non cadere in trappola

"La mia esperienza personale vissuta al fianco di tanti ragazzi ridotti male per aver bevuto troppo è stata in alcuni casi così traumatizzante che mi ha fatto capire l'importanza di trasmetterla ai giovani per farli partecipi dei rischi che si corrono quando si esagera con l'alcol. Così ho cominciato ad andare in giro per le scuole medie superiori di Milano e della provincia a raccontare quello che mi era capitato. Ora ho deciso di metterlo anche nero su bianco per raggiungere un numero maggiore di studenti. Così è nato questo libro, nel quale descrivo i casi clinici di due giovani alcolisti". Con l'alcol non si scherza. In questo libro il professor Fassati, un chirurgo esperto nei trapianti di fegato, da anni impegnato nelle scuole nella lotta contro l'alcol, racconta due storie esemplari, schiette e ricche di spunti di riflessione. L'autore mette la sua grande esperienza al servizio dei giovani, dando preziose indicazioni su come riconoscere, combattere ed evitare questa dipendenza.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 7 ore e 16 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Mal d'alcol. Il racconto di un grande medico per non cadere in trappola