Maigret e la vecchia signora di Georges Simenon edito da Adelphi

Maigret e la vecchia signora

Editore:

Adelphi

Edizione:
6
Traduttore:
Scotti M.
Data di Pubblicazione:
12 luglio 2000
EAN:

9788845915550

ISBN:

8845915557

Pagine:
156
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Maigret e la vecchia signora

La luna doveva essere già sorta dietro la nebbia, che ora aveva una leggera luminescenza. Quando Arlette si voltò, Maigret vide la macchia chiara del suo viso e il tratto deciso, sanguigno, della bocca... Sempre immobile davanti a lui, la giovane donna aggiunse allora con una voce diversa, che faceva male sentire: «E... non vuole approfittarne, come gli altri?». Maigret provò l’impulso di fare con Arlette quello che lei aveva fatto con la madre: schiaffeggiarla come una bambina perversa. Si limitò a stringerle un braccio con forza e a spingerla verso la discesa. «Guardi che lo dicevo solo per lei». «Stia zitta!». «Ammetta che si sente tentato». Le strinse ancora di più il braccio, con cattiveria. «È sicuro che non avrà rimpianti?». La sua voce era salita di un tono, si era fatta crudele, sarcastica. «Ci pensi bene, commissario!».

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Maigret e la vecchia signoraDi r. RAFAELLA-31 maggio 2012

Un romanzo giallo ricco di risvolti psicologici: quelli che legano il commissario Maigret alla vecchia signora, quella stessa donna che tanto l'ha toccato nei suoi ricordi di bambino. Un libro che va anche al di là del semplice romanzo giallo, tratteggiando un profilo dello stesso Maigret, in modo inusuale.

Maigret e la vecchia signoraDi C. Omar-8 novembre 2010

Il mio primo Maigret: davvero niente male, anche se l'intreccio non mi ha impressionato particolarmente. L'atmosfera tracciata da Simenon intorno a Maigret è invece azzeccatissima.