Il maialino Lolo di Eveline Hasler edito da Piemme

Il maialino Lolo

Editore:

Piemme

Traduttore:
Bastanzetti M.
Data di Pubblicazione:
15 marzo 1993
EAN:

9788838434020

ISBN:

8838434026

Pagine:
64
Età consigliata:
6 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il maialino Lolo

Lolo è un porcellino felice. Una casa, una pozza di fanghiglia e un'amica, la porcellina Lala. Ma un giorno Lala lascia Lolo, perchè vuole fare un viaggio per conoscere il mondo. Alla festa di addio tutti gli animali restano nauseati dalla puzza di Lolo. Che fare? Menzione speciale Premio Hans Christian Andersen 1968 e 1976.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Semplice ma istruttivaDi T. Lucia-31 maggio 2012

Storia semplice ma istruttiva. Lolo è il protagonista, un maialino felice del suo piccolo mondo, finché la sua amica Lala non va a scoprire il mondo. Nella solitudine conosce un nuovo vicino, una tigre, di ceto altolocato, cui consegue il senso di inadeguatezza che attanaglia Lolo. La narrazione gioca in modo interessante sui temi della diversità, dell'accettazione, del conformismo, della spersonalizzazione, ecc. A volte anche la generosità può far perdere la propria identità, ma sono gli affetti veri a impedire di perderla.

Il mio primo libroDi P. Angie-14 ottobre 2010

Il primo libro che ho letto. Avevo 6 anni e l'ho trovato molto carino. E' divertente e riesce a trattare temi come la diversità, l'accettazione, l'amicizia, il rispetto e la natura.