Mai Molestin. Mai più violenze. Scritti di donne sulla violenza e il femminicidio. Ediz. illustrata edito da Officina Grafica Edizioni

Mai Molestin. Mai più violenze. Scritti di donne sulla violenza e il femminicidio. Ediz. illustrata

a cura di

P. Vanessi

Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788899278342

ISBN:

8899278342

Pagine:
136
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Trama Mai Molestin. Mai più violenze. Scritti di donne sulla violenza e il femminicidio. Ediz. illustrata

Questa antologia, in versione economica con le vignette in bianco e nero, racchiude in sé una mole considerevole di appunti, opinioni, poesie, aforismi, racconti, saggi... Un libro collettivo, scritto da sessantanove donne per lo più sconosciute tra loro, sul tema del femminicidio e della violenza di genere. Donne "comuni" di cui non sappiamo età, religione, posizione sociale, se sono single, maritate, vedove... Appena un nome e un cognome, che leggerete in calce a ogni pezzo. Un libro a tratti duro e impietoso, a tratti poetico e malinconico, proprio come solo le donne forti e vere sanno essere. Un libro fatto col cuore. Un libro fatto da donne: si parla di un'opera che "trasuda umanità", realizzato grazie alla massiccia partecipazione di tante persone che hanno dimostrato che, ancora una volta, da soli si ottiene poco mentre l'unione fa la forza... e la differenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un libro emozionante e ben congeniatoDi M. Chiara-17 novembre 2019

Quasi 70 donne si sono coinvolte in questo progetto coordinato dal vignettista Pietro Vanessi che ha alternato i loro racconti, poesie, aforismi, lettere e riflessioni con i suoi disegni che "non fanno ridere", visto l'argomento trattato. Un esperimento di "libro corale" dove emergono mille emozioni, tutte di un'unica grande matrice comune: la Donna. Un libro a volte crudo, impietoso e a tratti poetico, come solo una donna sa essere. Io l'ho letto tutto d'un fiato.