Mai avere paura. Vita di un legionario non pentito di Danilo Pagliaro, Andrea Sceresini edito da Chiarelettere

Mai avere paura. Vita di un legionario non pentito

Data di Pubblicazione:
21 gennaio 2016
EAN:

9788861907119

ISBN:

8861907113

Pagine:
218
Formato:
brossura
Argomenti:
Forze di terra e impiego operativo, Forze speciali e truppe scelte
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Mai avere paura. Vita di un legionario non pentito

LA PRIMA TESTIMONIANZA DIRETTA DI UN MILITARE DELLA LEGIONE STRANIERA TUTTORA IN SERVIZIO

Non è un gioco, non stiamo guardando un film o giocando con la PlayStation. Questa è la storia non di un soldato pentito o di un killer alla ricerca di un nuovo perdono ma di un padre di famiglia che per dare un nuovo senso alla sua esistenza decide di arruolarsi nella Legione straniera.
Una scelta estrema e sofferta, non senza conseguenze. Una storia lunga e movimentata, dal momento in cui Pagliaro, desideroso di mettersi in gioco, dopo aver provato senza successo a entrare nella Polizia e dopo aver ripiegato su un normale lavoro di venditore, si presenta alla sede di Aubagne, nella Francia meridionale, e comincia la sua carriera di militare di professione che lo porterà a combattere soprattutto in Africa, là dove rivoluzioni e crisi internazionali richiedono l’impiego di forze militari addestrate.
Operazioni di assalto, di difesa, corpo a corpo, cecchinaggio di medio e lungo raggio, uso di armi di vario calibro, da minimitragliatrici a fucili di precisione. Ogni legionario sa qual è il suo compito e che le regole vanno sempre rispettate. Nessun fanatismo, nessun sacrificio inutile: la vita del legionario non ammette protagonismi ed esibizionismi, ed è ben diversa dall’immaginario di coloro che amano la guerra per la guerra e credono al mito romantico dell’eroe pronto a tutto (i “legionari da tastiera”).
Vale la pena leggere queste pagine così autentiche e dirette – è la prima testimonianza di un legionario in servizio – per capire che cosa vuol dire davvero avere un nemico di fronte, la necessità di sparargli, la nostra vita contro la sua.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

BellissimoDi R. Massimo-17 ottobre 2018

Un libro coinvolgente, spiega nel dettaglio la vita nella Legione senza dover entrare nei particolari cruenti delle missioni. Letto tutto d'un fiato. Complimenti!

Mai avere pauraDi g. boselli-11 marzo 2016

Veramente un libro interessante, argomento trattato con responsabilità e perizia senza scadere nei classici "Manuali da Rambo" tanto pubblicati sull'argomento. Una lettura che vivamente consiglio a chi voglia sapere qualcosa sulla Legione scritto da chi l'ha conosciuta dall'interno. L'autore riesce a coinvolgere il lettore con una dialettica semplice ma efficace.

Spiega veramente cos'è oggi la Legione Straniera.Di T. Tonante-9 febbraio 2016

Splendido libro per capire cos'è oggi la Legione Straniera. Lettura molto scorrevole e avvincente, vengono alternate informazioni utili e concrete all'esperienza diretta e reale dell'autore. Sul finale problemi legati all'attualità... da leggere con attenzione! Consigliato vivamente a tutti, non è assolutamente uno di quei libri per esaltati di guerra.

Eccezionale!Di B. Fliippo-22 gennaio 2016

Una volta per tutte un libro che racconta la verità sulla Legione Straniera e che fa prendere le distanze da tutte le dicerie che si sentono e leggono ovunque. Da leggere tutto d'un fiato. Chi meglio di un Legionario come Danilo Pagliaro per immergersi in questo corpo d'èlite? Lo consiglio a tutti poiché oltre alla veridicità dei fatti raccontati è un libro coinvolgente, non ci si stanca di leggerlo, suscita di continuo la curiosità del lettore. La cosa certa è la veridicità della fonte che ha dato origine al libro, quindi affidabilità al 100%. Spettacolare! Un Bellissimo lavoro! Complimenti!

Mai avere pauraDi m. roberto-22 gennaio 2016

Dopo decine di libri sulla storia della Legione Straniera o resoconti romanzati di ex appartenenti o ancora biografie di disertori, finalmente un libro veritiero e attuale sulla Legione Straniera di oggi. Oltretutto conoscendo personalmente uno dei due autori, posso garantirne la veridicità. Non servono parole o proclami ma solo fatti: compratelo e non ve ne pentirete.