Il mago dei numeri. Un viaggio per superare la paura della matematica. CD-ROM di Hans Magnus Enzensberger edito da Erickson

Il mago dei numeri. Un viaggio per superare la paura della matematica. CD-ROM

Erickson

Traduttore:
Ganni E.
2 agosto 2016

materiale digitale
Argomento:
NON FICTION PER BAMBINI E RAGAZZI
Età consigliata:

Descrizione Il mago dei numeri. Un viaggio per superare la paura della matematica. CD-ROM

Roberto è un ragazzino di 10 anni terrorizzato dalla matematica al punto da avere degli incubi. Una notte, però, gli appare in sogno un buffo mago che lo aiuta ad addentrarsi nel mondo dei numeri attraverso una serie di giochi, esercizi ed attività. Gli argomenti trattati dal CD-ROM vanno dai numeri primi alle radici quadrate, dalle frazioni alle elevazioni di potenza, dal calcolo combinatorio ai numeri possibili. Il CD-ROM, che si rivolge a ragazzi a partire dai 10 anni, contiene inoltre una sezione in cui lo studente può trovare i nomi dei matematici più famosi e le definizioni dei concetti più importanti.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile