La magnifica illusione. Un viaggio nel cinema americano di Antonio Monda edito da Fazi
Discreta reperibilità

La magnifica illusione. Un viaggio nel cinema americano

Editore:

Fazi

Collana:
Le terre
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
21 giugno 2007
EAN:

9788881128501

ISBN:

8881128500

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La magnifica illusione. Un viaggio nel cinema americano

A quattro anni dalla prima edizione, torna in libreria - aggiornato e ampliato - il viaggio nel cinema statunitense di Antonio Monda. Centrato sugli ultimi anni ma capace di fulminee incursioni nel passato, questo libro ha una sostanziale ambizione: dimostrare come sia possibile rimanere "autori" e mantenere integra la propria visione, pur in un'industria ineludibilmente regolata dal profitto. "La magnifica illusione" racconta la nuova stagione del cinema d'animazione e documentaristico, l'affermazione di film controversi come "The Passion" e "Fahrenheit 9/11", le grandi conferme (e delusioni) dei registi emersi negli anni Settanta, ma soprattutto la nascita di un'altra generazione, quella degli autori dei Novanta - Tarantino, Payne, Anderson che ha già prodotto opere di inedito respiro e inquietante perspicacia. L'autore conclude il suo itinerario con una ricca serie di interviste, in gran parte inedite, con alcuni dei protagonisti del cinema mondiale (Allen, Altman, Anderson, Cimino, Forman, Lee, Lynch, Mann e molti altri).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.25€ 32.50
Risparmi:€ 16.25(50%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La magnifica illusione. Un viaggio nel cinema americano
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Interessante.Di D. PASQUINA-13 novembre 2010

Il libro ci offre uno scorcio sul cinema più importante (in quanto a quantità e potenza economica) del mondo. Il cinema americano è infatti l'unico da sempre capace di sostenere costi di produzione altissimi supportato da una struttura distributiva di grande impatto sul pubblico con strategie commerciali e pubblicitarie vincenti. Film improntati al guadagno più che ai contenuti e ai messaggi da trasmettere. Da leggere.