Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita di Marie Kondo edito da Vallardi A.

Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

Editore:

Vallardi A.

Collana:
Sakura
Edizione:
16
Traduttore:
Di Berardino F.
Data di Pubblicazione:
26 aprile 2018
EAN:

9788869876615

ISBN:

8869876616

Pagine:
256
Formato:
rilegato
Argomenti:
Consigli per la gestione della casa, Fai da te: manuali per la manutenzione della casa
Acquistabile con la

Descrizione Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

Metodo interessante.Di r. chiara-9 aprile 2018

Siete disordinatissimi e nn sapete da dove cominciare? In questo libro Marie Kondo fornisce un metodo anche per quelli che sembrano senza speranza: individuando un certo numero di settori che vanno dall'oggestica ai ricordi permette un riordino lento ma efficace e da fare, cosa più importante in assoluto, una volta per tutte... Lasciandoci guidare solo dal nostro intuito nella scelta degli oggetti che amiamo. Utilissimo.

Alle persone ordinate non serveDi D. Sara-14 settembre 2017

Essendo già molto ordinata di mio, non l'ho trovato sconvolgente come mi avevano detto. Consiglio la lettura solo a persone disordinate (e accumulatrici) che desiderano migliorare e mettere a posto le loro cose e la loro casa con criterio. Lato negativo del libro: ripetitivo… I concetti vengono ripetuti a oltranza. 247 pagine potrebbero essere benissimo riassunte in poche righe. Lato positivo: potrebbe aiutare le persone disordinate a migliorare, se c'è volontà di farlo!

Perfetto.Di U. Gimmy-8 agosto 2017

Lo stile di vita moderno spinge ognuno a confrontarsi, prima o poi, con il continuo accumulo di beni nelle proprie case. Il semplice ma efficacissimo metodo della Kondo è adatto al carattere di ciascuno di noi e alle nostre esigenze. Il metodo è di immediata praticità e assoluta soddisfazione. Provare per credere.

Facile da leggere, meno da mettere in praticaDi C. Anna-27 giugno 2017

Il libro spiega come riordinare casa in pochi passi. Lettura scorrevole. Ci vuole poca forza di volontà e in poco tempo si può riordinare casa e disfarsi di molte cose inutili. Mi è bastato leggere le prime pagine per riempire già 4 sacchi della spazzatura di cose che non uso più! (ovviamente le cose scartate le ho regalate ai bisognosi, non le ho buttate via!). Consigliatissimo.

StranissimoDi D. Norma-21 febbraio 2017

Chi ne ha bisogno faticherà a leggerlo e chi non ne ha lo troverà ridondante. Serve apertura mentale. Per quanto mi riguarda mi rispecchio totalmente nell'autrice quindi l'ho letto divertendomi a rivedermi, ma lo scopo del libro è far riflettere chi non riesce ad essere ordinato.

Un libro da non sottovalutare.Di f. francesca-1 febbraio 2017

Come spesso accade anche questo è uno di quei libri che quasi si scelgono da soli, e generalmente, lo scopriamo dopo, nel momento giusto. Da lontano arrivano suggerimenti e spunti che messi in pratica diventeranno nuove buone abitudini, per i nostril ambienti, la nostra casa, la nostra vita.