Made in... di Eugene D. Jaffe, Israel D. Nebenzahl edito da Dalai Editore
Discreta reperibilità

Made in...

Collana:
FAQ
Traduttore:
Oliveri A.
Data di Pubblicazione:
13 maggio 2008
EAN:

9788860733054

ISBN:

8860733057

Pagine:
383
Formato:
brossura
Argomenti:
Globalizzazione, Consumismo
Acquistabile con la

Descrizione Made in...

Strana cosa il mondo globale. In tempi di globalizzazione anche il nome di un luogo può diventare una marca, attraverso la famigerata etichetta "Made in". Il "Made in" costruisce sul prodotto un elemento immaginario che significa tante cose: una tradizione, una competenza superiore, lo spirito stesso di un popolo e di una terra, la promessa di un valore unico, il senso di un'esperienza, o ancora il sapore di un ricordo. Tutto si risolve negli occhi di chi acquista, del consumatore: il suo immaginario di una data terra e del suo popolo si specchia nei prodotti che provengono da quella terra e ne guidano le scelte, talvolta anche inconsapevolmente. Ma il "Made in" è anche un valore da preservare dagli attacchi dell'imitazione e della contraffazione. È questo, infatti, uno dei nuovi compiti che la politica si vede assegnati dalla comunità economica nel mondo globalizzato.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 9.45€ 18.90
Risparmi:€ 9.45(50%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Made in...
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti