Macno di Andrea De Carlo edito da Mondadori

Macno

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
2000
EAN:

9788804484004

ISBN:

8804484004

Acquistabile con la

Trama Macno

MAcno, in un paese che ricorda molto l'Italia di questi anni, ha conquistato un immenso potere. Si è servito della forza persuasiva della televisione, del suo carisma personale, del suo sottile magnetismo e il paese ora è vittima di una invisibile dittatura. Il grande fratello sorridente si è circondato di fedeli e adulatori, ma nel suo impero qualcosa si sta incrinando: la resa dei conti è vicina e Liza, a cui Macno legherà la sua vita sempre di più, sta per scuoterlo con la forza della verità.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Il successo nuoce gravemente all'animo umanoDi P. Gerardo-2 ottobre 2010

Macno, da imparziale giornalista televisivo, smascheratore di politici ipocriti e bugiardi, si lascia egli stesso andare, una volta raggiunto il potere, ad una vita frivola e dedita ai piaceri mondani. La riflessione che lascia questo libro è la seguente: Si può scalare la piramide sociale rimanendo integri d'animo, sia durante il percorso sia dopo aver raggiunto la cima? Riflessione mai più attuale di adesso..

non mi è piaciutoDi a. guido-19 settembre 2010

Ho comprato un libro di De carlo perchè mi era stato consigliato ma sinceramente questo primo libro da me letto non mi è piaciuto e per ora non ho intenzione di leggerne altri dello stesso autore perchè mi sembra essenziale e distaccato a me piacciono i naratori coinvolgenti emotivamente