La macchia umana di Philip Roth edito da Einaudi

La macchia umana

Editore:

Einaudi

Collana:
Supercoralli
Traduttore:
Mantovani V.
Data di Pubblicazione:
19 giugno 2001
EAN:

9788806158187

ISBN:

880615818X

Pagine:
386
Acquistabile con la

Trama La macchia umana

Coleman Silk è un professore di lettere antiche stimato e rispettato. E' stato persino preside. La sua carriera di colpo s'interrompe il giorno in cui, per indicare due studenti che non si presentano mai a lezione, usa la parola "spooks" (spettri), desueto termine spregiativo riferito alle persone di colore. Quel che Coleman non sa è che i due studenti sono appunto dei neri. Costretto a dimettersi per evitare un "processo" pubblico, il professore vede la sua vita andare lentamente ma inesorabilmente a rotoli. Si lega a una giovane inserviente del college all'apparenza analfabeta, e per questo riceve lettere anonime che lo accusano di "abusare sessualmente" di una donna in difficoltà. Ma Coleman ha anche un terribile segreto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.08

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Libro meglio del film, molto meglio!Di m. giancarlo-10 aprile 2019

Il film non era male, con grandi attori e una buona sceneggiatura, ma il libro è un vero capolavoro, con un'accurata analisi psicologica dei personaggi, dialoghi interessantissimi, anche grazie a una traduzione impeccabile. Leggetevelo e gustatevelo pagina dopo pagina, altro che leggere la mia recensione.

Un romanzo profondoDi c. anna-8 febbraio 2017

Il professor Coleman Silk, insigne docente universitario, si trova additato e colpevolizzato dalla società che lo circonda a causa di una parola di troppo, seppur pronunciata innocentemente. Ma la cosa più incredibile è che lui custodisce un segreto che, se svelato, lo porrebbe al di sopra di ogni sospetto. Un uomo eccezionale, che trova la forza di ritornare a vivere dopo la sequenza di disgrazie che lo colpiscono, in un romanzo impegnativo e ricco di colpi di scena.