€ 9.90
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

di Philip K. Dick


  • Editore: Fanucci
  • Collana: Narrativa tascabile
  • A cura di: C. Pagetti
  • Traduttore: Duranti R.
  • Data di Pubblicazione: luglio 2017
  • EAN: 9788834733752
  • ISBN: 8834733754
  • Pagine: 269
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Nel 1992 la Guerra Mondiale ha ucciso milioni di persone, e condannato all'estinzione intere specie, costringendo l'umanità ad andare nello spazio. Chi è rimasto sogna di possedere un animale vivente, e le compagnie producono copie incredibilmente realistiche: gatti, cavalli, pecore. Anche l'uomo è stato duplicato. I replicanti sono simulacri perfetti e indistinguibili, e per questo motivo sono stati banditi dalla Terra. Ma a volte decidono di confondersi tra i loro simili biologici. A San Francisco vive un uomo che ha l'incarico di "ritirare" gli androidi che violano la legge, ma i dubbi intralciano a volte il suo crudele mestiere, spingendolo a chiedersi cosa sia davvero un essere umano.

I libri più venduti di Philip K. Dick

Tutti i libri di Philip K. Dick

Voto medio del prodotto:  4 (4.3 di 5 su 10 recensioni)

4Un mondo oscuro tanto quanto affascinante, 06-04-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro che rivede i canoni fantascientifici come gran parte della produzione dell'autore. In questo romanzo non abbiamo i robot descritti da Asimov, ma degli androidi fuggitivi, reietti il cui unico desiderio è essere liberi. Così si trasforma un romanzo fantascientifico in un romanzo quasi psicologico elevando un genere spesso considerato infantile.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Un mondo allucinato e inquietante , 17-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Per gli appassionati di fantascienza questo libro è assolutamente da avere. L'ho trovato molto psicologico a differenza di altri appartenenti al genere, è un libro che non solo intrattiene ma fornisce al lettore una serie di spunti di riflessione e contiene più di una critica al comportamento umano e alla società.
A tratti è davvero sorprendente e riesce a tenere con il fiato sospeso. Le descrizioni sono perfette e anche il modo in cui è costruita la personalità dei personaggi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Ottimo formato per un libro bellissimo, 14-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Se siete fan di Blade Runner non aspettatevi una trasposizione su carta del film. Il capolavoro di Ridley Scott è stato liberamente ispirato a quest'opera, però non potrete fare a meno di notare passo dopo passo tanti piccoli paralleli che vi faranno piacere, o, almeno, a me sono piaciuti. In più, sempre poco celata, come in tutti i libri di Dick, emerge dalla società fantascientifica che incontriamo su carta la critica alla società in cui Dick viveva, che, effettivamente, è anche quella in cui viviamo noi.
Immancabile, incredibile, imperdibile!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Consigliato, 29-05-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro che superficialmente sembra non aver nulla da dire, essendo un testo fantascientifico, ma in realtà fa scaturire una serie di riflessioni sul nostro presente e sulla nostra esistenza. Fa riflettere anche sul modo in cui noi vediamo la tecnologia. Il registro linguistico è su due piani: uno piuttosto basso, l'altro invece ha degli sprazzi e dei guizzi geniali.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Ottimo, 27-04-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro da cui è tratto il capolavor di Ridley Scott, Blade Runner. Ma le vicende trattate nel libro sono ovviamente maggiori rispetto a quelle del film.
Nel futuro descritto ogni essere umano sogna di possedere, un giorno, un'animale reale e non un fac-simile creato in laboratorio. Il mondo descritto è stupefacente nella propria verosimiglianza
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Ma gli androidi sognano pecore elettriche? (10)


Prodotti correlati

Gli altri utenti hanno acquistato anche...