Il lupo di Wall Street di Jordan Belfort edito da Rizzoli

Il lupo di Wall Street

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR Best BUR
Traduttore:
Foschini M., Staffilano G. L.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2015
EAN:

9788817082693

ISBN:

8817082694

Pagine:
585
Formato:
brossura
Argomenti:
Finanza, MEMORIE
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il lupo di Wall Street

A Wall Street niente è impossibile, se sei giovane e affamato abbastanza. E nessuno ha più fame di Jordan Belfort, telefonista di una società di brokeraggio. Geniale e temerario, impara in un lampo l'ambigua arte di spostare mucchi di soldi e felicità, e in pochi anni diventa il broker più ricco e di successo sulla piazza, vera divinità di un mondo inquinato dai suoi stessi eccessi. La sua Stratton Oakmont è stata una delle compagnie di intermediazione finanziaria più spericolate d'America, con un fatturato di venticinque milioni di dollari a semestre. A soli ventisei anni Belfort è già multimilionario: di giorno accumula ricchezza, di notte, con la stessa abilità, spende montagne di denaro tra droghe, sesso, viaggi extralusso, Ferrari ed elicotteri personali. Ed è proprio vero, che tutto ha un prezzo: dieci anni dopo è l'FBI a far calare il sipario sulla vita travolgente e inebriante del "Lupo". Una storia diventata un film diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

ParticolareDi G. Panunzio-28 gennaio 2017

Un libro tratto dalla vita di Jordan Belfort, un uomo che ha raggiunto una ricchezza inestimabile giocando in borsa... E che poi ha perso tutto. La storia di una vita fatta di eccessi e di sprechi, difficile immaginare di fare le sue stesse scelte. Da leggere.

favolosa storia vera (mammamia)Di c. luca-8 luglio 2010

La storia vera dell’autore. Un matto scatenato che ha guidato una società di intermediaggio finanziario per anni, a New York, guadagnando milioni di dollari al giorno, usando però trucchi e raggiri che alla fine gli sono costati l’arresto. Tutto questo mentre era costantemente strafatto di coca e medicinali di ogni genere, antidepressivi, ansiolitici eccetera. Le vicende che racconta sono degne della fantasia più spregiudicata di un autore che infila nel proprio romanzo tutte le assurdità e gli eccessi che gli passano per la testa. La differenza è che quelle assurdità, lui, (se gli vogliamo credere) le ha vissute per davvero. L’ansia per l’uscita del sequel, "Catching The Wolf of Wall Street", è già arrivata.