Il lupo e la colomba di Kathleen E. Woodiwiss edito da Sonzogno

Il lupo e la colomba

Editore:

Sonzogno

Edizione:
21
Traduttore:
Padoan A.
Data di Pubblicazione:
21 ottobre 1998
EAN:

9788845415821

ISBN:

8845415821

Pagine:
591
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il lupo e la colomba

Inghilterra, 1066. In un medioevo di forti passioni, la bella e fiera Aislinn, figlia di nobili sassoni, viene fatta prigioniera dal valoroso Wulfgar, giovane guerriero normanno al servizio di Guglielmo I. I due appartengono a mondi contrapposti, ma l'immensità del sentimento che a poco a poco li divora li costringerà, in un crescendo di avventura, ad azioni temerarie pur di affermare le ragioni dei loro cuori.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 18 recensioni

Il lupo e la colombaDi s. sercis-21 aprile 2012

Forse questo è il romanzo della Woodiwiss che mi è piaciuto di più, il medioevo storicamente parlando non è il mio periodo storico preferito, ma ne esce fuori una storia poco smielata, intrigante e coinvolgente. C'è anche un pò di suspance, cosa non facile da creare in un romanzo d'amore, quindi miha coinvolta più di altri e ve lo consiglio sicuramente.

Non, non mi è piaciutoDi f. anita-18 aprile 2012

Da accanita sostenitrice dei romance storici in generale e di K. Woodiwiss in particolare, non potevo perdermi questo racconto, eppure non mi ha conquistata nemmeno un pò. L'abilità narrativa c'è tutta, a mancare però è quel genere di sentimento che per me è necessario in un libro d'amore. Troppe punizioni, troppi uomini lussuriosi e assetati di vendetta... Da un'autrice così romantica mi aspettavo molto di più.

Crudo e poco coinvolgenteDi g. coppola-18 marzo 2012

Sono un'appassionata di Kathleen Wodiwiss, e ho letto tutti i suoi libri ma questo mi ha lasciato con una sensazione di amarezza e confusione. Probabilmente anche a causa dell'ambientazione, a mio avviso poco coinvolgente, infatti diversamente dal solito siamo nel 1066, un'epoca decisamente ostile all'umanità. Mi è sembrato che ci fosse troppa carne al fuoco, e alla fine la storia è diventata un pò dispersiva, talvolta violenta e cruda. Non ho riconosciuto in Wulfag quell'uomo pieno di impeto e moralità, che spesso l'autrice ci ha presentato con altri suoi romanzi.

AislinnDi C. Ilaria-17 marzo 2012

Sono affezionata a questo romanzo, il primo del genere che ho letto. L'ho amato dalla prima all'ultima pagina. 1066: Aislinn è una fiera donna sassone, il cui padre viene ucciso dai conquistatori normanni che invadono il suo castello e le sue terre. L'orgogliosa ragazza è così costretta a diventare la schiava di Wulfgar, guerriero normanno al servizio di Guglielmo il Conquistatore e nuovo signore del castello. Tra i due nasce a poco a poco l'amore; ma intanto il nobile Ragnor, geloso di Wulfgar, trama alle loro spalle...

Una bella scopertaDi F. IVANA-15 febbraio 2012

E' stato il primo libro che ho letto di questa autrice, e me ne sono innamorata. Storia d'amore avvincente: un guerriero normanno conquista un castello sassone e vi si insedia come nuovo signore, scontrandosi con la figlia del defunto proprietario. Il finale è ovviamente prevedibile (l'amore non può che trionfare) , ma lungo tutto il romanzo ci sono con parecchi colpi di scena. Per il genere romance, la Woodiwiss è indubbiamente una brava scrittrice.

BellissimoDi E. Bugiani-3 febbraio 2012

Aisliin e Wulfgar sono i due personaggi che preferisco tra tutti quelli creati dalla Woodwiss. La loro appassionante storia d'amore è una di quelle che incantano, e che si ricordano nel tempo facendo voglia di riprendere il libro e di rileggerlo ancora una volta. Una trama appassionante, che fa sognare ad occhi aperti.