I lupi del Calla. La torre nera vol.5 di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

I lupi del Calla. La torre nera vol.5

Collana:
Paperback
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
22 marzo 2005
EAN:

9788882747954

ISBN:

8882747956

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I lupi del Calla. La torre nera vol.5

Rumore di passi sul Sentiero del Vettore. Roland, l'ultimo cavaliere di un mondo che è "andato avanti", e il suo bizzarro seguito - il giovane Jake, Eddie e sua moglie Susannah - cercano di raggiungere la Torre per arrestare il disfacimento della realtà e il suo annullamento nel caos. Ma attraversando le foreste del Calla, una regione del Medio-Mondo, si imbattono nella tragedia di una piccola comunità rurale sfinita dalle incursioni di un nemico ignoto e spaventoso. Non sono infatti predoni comuni quelli che scendono dalle alture circostanti, ma creature dal muso di lupo che assaltano le case con armi invincibili seminando morte e distruzione. E portandosi via i bambini, ai quali, prima di restituirli, fanno qualcosa di orribile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Contro i lupiDi T. Roberto-13 marzo 2012

Quinto capitolo della saga della Torre Nera. Una piccola delegazione è partita da Calla Bryn Sturgis per andare incontro ai pistoleri, per chiedere il loro aiuto contro i lupi grigi che periodicamente invadono le loro terre e fanno razzia di bambini. Una pausa nel viaggio verso la Torre. Un grande Roland, una grande battaglia.

Il libro meno interessante della Torre NeraDi t. marco-29 luglio 2011

Contrariamente a quanto accaduto sino ad ora, in questo volume l'azione avvincente rallenta considerevolmente. I nostri eroi infatti si fermano in villaggio di contadini chiamato Calla Bryn Sturgis, dove dovranno affrontare i Lupi di Rombo di Tuono. Leggere King, anche quando non è al massimo (dobbiamo anche ricordarci che questo è il primo libro di King scritto dopo l'incidente in cui rischio la vita) è sempre avvincente e in questo caso è anche interessante cercare le citazioni presenti nel testo...

SufficienteDi A. Luca-10 luglio 2011

Con questo libro l'autore regala una tregua ai protagonisti-viaggiatori: infatti essi si fermano in questa regione ad aiutare gli abitanti nell'eterna lotta contro i loro nemici. La storia narrata è interessante perché descrive i preparativi e la battaglia: tuttavia ritengo che questo libro sia leggermente meno interessante dei precedenti, nei quali ho riscontrato più varietà d'azione.

Il viaggio continua (con qualche sosta)Di F. Angelo-6 luglio 2010

Un volume in cui azione, suspance e momenti di piacevole quotidianità si mescolano e creano un intreccio meraviglioso. Il viaggio del Ka-tet prosegue e sulla strada che conduce alla Torre Nera i pericoli sono sempre tanti e sempre spaventosi. Nuvole si addensano all'orizzonte e solo la determinazione del gruppo e la capacità di essere compatti, di essere davvero un Ka-tet, permetterà ai nostri di dissiparle.