La lunga strada verso casa di Danielle Steel edito da Sperling & Kupfer

La lunga strada verso casa

Traduttore:
Griffini G. M.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2002
EAN:

9788882742836

ISBN:

8882742830

Pagine:
412
Acquistabile con la

Trama La lunga strada verso casa

Nonostante l'infanzia dorata, Gabriella Harrison è sempre stata infelice: l'indifferenza, se non addirittura le angherie dei genitori, l'hanno indelebilmente segnata. Suo unico sfogo, la passione per la scrittura, suo solo rifugio, un convento di New York, dove ha imparato cosa significa amare ed essere amati. Ora, rientrata nel mondo, Gabriella deve percorrere ancora una lunga strada, ma la sua voglia di tornare a sorridere prevarrà su tutto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

BellissimoDi S. Paola-23 maggio 2012

E' stato forse il primo fra i libri di Danielle Steel che io abbia letto e mi è rimasto nel cuore... Anche perchè la trama è davvero cruda e spietata: narra di questa bambina che viene malmenata a sangue molte volte dalla madre e tutto questo la porterà a fare una lunga, tortuosa e tormentata strada verso casa... E verso lui. Consigliatissimo.

Consigliato!Di S. Paola-8 marzo 2012

Ho letto solo questo libro della Steel e devo dire che mi è molto piaciuto. Parla di una bambina che viene picchiata in continuazione dalla madre, con un padre vigliacco e inutile e lei da sola ne dovrà passare tante, ma tante davvero! Finchè pian piano esce da quella brutta situazione per ritrovarsi dentro... Ad altre 2 brutte situazioni! Meno male che almeno alla fine, dopo una lunga strada verso casa, riesce a trovare un uomo e una vita migliore.

Lo consiglio!Di F. Alessia-27 luglio 2010

Un bel libro! E' la storia di una bambina vittima dei soprusi della madre. Questa è la chiave attorno alla quale ruota il resto della storia, che racconta la vita e le vicende della ragazzina che cresce. L'infanzia poco felice la porterà a compiere scelte dettate non tanto da pensieri lucidi quanto dalla sofferenza passata. La vedremo passare tra collegio, convento, amori diversi, tristi esperienze affettive. Ho trovato interessante, oltre alla semplice storia, il modo in cui il libro ti porta a voler vestire i panni di una specie di "psicologo" e ti spinge a voler capire tanti perchè. Lo consiglio!

consigliato!Di s. natalia-24 luglio 2010

secondo me una delle storie migliori della steel, è davvero strappalacrime!! ho pianto molto, soprattutto nella prima aprte del racconto, quando la scrittrice ha davvero reso in maniera eccellente cosa subiscono i bambini vittime di maltrattamenti in famiglia. lo consiglio agli amanti del genere.