Una lunga storia d'amore di Remo Guerrini edito da Newton Compton

rilegato
Disponibile anche in E-Book

Trama Una lunga storia d'amore

È il 1975, e per gli studenti della quinta E del liceo Cassini si avvicinano gli esami. E tra due di loro, Mattia Doria e Cloe Panebianco, esplode la passione. Spudorati, esuberanti, spensierati, Mattia e Cloe si dichiarano amore eterno e giurano che non si lasceranno mai. Ma con la fine delle lezioni, si avvicina anche un momento epico per la quinta E: l'annuale partita di pallone contro la sezione F. Un evento che catalizza le energie di tutti, compresi professori, genitori, ragazze pon-pon, vicepresidi e bidelli. Perché da troppo tempo la E non batte la F, e quello deve essere il match della riscossa... L'anno scolastico termina con una grande cena di classe e in mezzo a quella baldoria Mattia e Cloe si scoprono sempre più innamorati. Ma passata l'estate, i due fidanzatini non si ritroveranno... Sono trascorsi quasi trent'anni quando, per rispettare le ultime volontà del professore di ginnastica della mitica quinta E, tutti gli ex allievi si riuniranno per giocare una partita di pallone. E anche Mattia e Cloe si rivedranno...

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 1 recensione

Storia d'amore tra liceali e nonDi r. rr-24 febbraio 2017

I protagonisti, insieme nel periodo della scuola, si rivedono dopo un po' di tempo e scatta quel qualcosa che non era sbocciato a suo tempo perché probabilmente non era ancora il momento. Ma ora sì. Assistiamo quindi alla nascita di una storia d'amore che forse era già nata ma che è rimasta addormentata in attesa della sua primavera.