Low cost mania
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Marketing & comunicazione
- Data di Pubblicazione:
- 22 gennaio 2010
- EAN:
9788863450958
- ISBN:
8863450951
- Formato:
- brossura
Descrizione Low cost mania
Il crescente successo dei prodotti e servizi Low cost presenti oggi sul mercato non è un fenomeno esclusivamente correlato al potere d'acquisto disponibile delle varie fasce di consumatori, ma è anche il risultato di una diffusa tendenza verso rinnovati stili di consumo più sobri e riflessivi. Un trend riconducibile a una serie articolata di fattori: un consumatore più attento e informato grazie anche a Internet, la reazione alle recenti sbornie iperconsumiste nei cosiddetti Paesi ricchi, un ripensamento critico sul rapporto ottimale prezzo-qualità-logo, un più intimo concetto di status ed una maggior propensione per nuovi paradigmi di slow life. Il quadro è complesso, sia dal punto di vista del mercato sia da quello sociologico, e appare come il risultato concreto di un'evoluzione in corso, che mai come ora si è dimostrata così dinamica. Questo libro, con occhio attento ai principali mutamenti socio-economici e ai conseguenti cambiamenti nei consumi degli italiani, offre un'esauriente panoramica del variegato mondo del Low cost e una serie di importanti indicazioni per aziende e consumatori; utili per supportare sia le nuove strategie delle imprese interessate sia i propri comportamenti personali di acquisto.
Recensioni degli utenti
Testo scarso-9 dicembre 2013
Libro che non consiglio, soldi spesi male! Superficiale, contenuti molto più concreti si possono reperibili su internet. Preferisco non continuare perchè provo piacere a scrivere recensioni positive e non a commentare opere di autori di questo stile. Mi spiace ma per me è da evitare.