I love shopping di Sophie Kinsella edito da Mondadori

I love shopping

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
10 ottobre 2016
EAN:

9788804671381

ISBN:

8804671386

Pagine:
308
Acquistabile con la

Trama I love shopping

Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. È carina, piena di inventiva, determinata. E ha un'irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa... Per lei comprare è "come svegliarsi al mattino e rendersi conto che è sabato. È come i momenti migliori del sesso". Esce di casa per comprare un litro di latte, e torna con l'ennesimo golfino, convinta che ne ha proprio bisogno; le vetrine la incantano, la scritta SALDI la manda in fibrillazione. Salvo poi aprire con terrore l'estratto conto della carta di credito.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

La storia divertente di una donna vera!Di P. Elio-9 aprile 2018

Tra i romanzi femminili umoristici questo è uno dei miei preferiti. Con uno stile leggero e molto autoironico, Sophie Kinsella racconta delle peripezie di tutti i giorni di Becky, una giovane donna che si mette sempre nei guai, spendacciona, distratta... irresistibile insomma! Lo consiglio a chi cerca una lettura divertente ma scritta bene.

BellissimoDi N. Giuseppe-22 aprile 2011

Un romanzo catalogato nella letteratura "rosa", che io definirei leggero, ma scritto con arguzia e acume. Sophie Kinsella dimostra che ci vuole abilità anche nel trattare tematiche comunemente dette "banali" e leggere. Un grande libro ricco di gags e di grande ilarità.

per imparare a ridere di sèDi C. Emanuela-29 ottobre 2010

Un romanzo rosa, forse leggero e frivolo agli occhi di molti. Senza dubbio non è una lettura per così dire impegnata, ma perchè dovrebbe esserlo? La Kinsella è bravissima a dipingere i pensieri dell'incredibile Becky, a mostrare i suoi punti deboli senza però mai un giudizio, mai un dito puntato contro i suoi difetti, anzi, sempre abile a farci ritrovare in pieno in tutte le sue azioni. Grande ironia e grande capacità di descrizione sono solo alcune delle caratteristiche che non possono evitare di farti innamorare della protagonista e di tutti gli altri attori che le girano intorno. A tutte le donne che sanno cosa significa guardare incantate una vetrina e non potersi permettere di comprare...

Ben scrittoDi P. Sabrina-20 settembre 2010

Il maggior pregio è nella scrittura, perfettamente aderente al contenuto: leggera, ironica, divertente. Un romanzo riuscito, una bella trovata. Però non ho letto gli altri della serie, non so perché ma ho l'impressione che il bel gioco duri poco, e che i vari seguiti perdano di freschezza.

Una lettura divertente ed appassionnteDi D. Romina-12 luglio 2010

Ho letto questo libro un pò di tempo fa, dietro consiglio della commessa della libreria dopo averle chiesto un libro poco impegnativo....bè.....consiglio ottimo! Ho letto questo libro quasi tutto d'un fiato, mi ha appassionata sin dalle prime righe, Becky e le sue peripezie, mi hanno tenuta con gli occhi attaccati alle pagine fino a che non sono arrivata alla fine!!! Mi è piaciuto talmente tanto che dopo averlo prestato e non averlo più avuto indietro l'ho ricomprato pochi giorni fa proprio su questo sito. Che dire Becky ed il suo mondo di shopping e "guai" mi ha appassionata un sacco, tanto che subito dopo ho letto anche I Love shopping a New decisamente la Kinsella è un'ottima scrittrice, leggerò tutti i suoi libri!

Il fascino dello shoppingDi P. Bianca-7 luglio 2010

Carta di credito alla mano, conto perennemente in rosso, attrazione fatale per i negozi di moda. Becky Blomwood è un personaggio a cui è facile affezionarsi, che farà venire voglia di leggere tutti d'un fiato tutti i romanzi della fortunata serie e di fare incursioni anche nelle altre opere di Sophie Kinsella. Leggerezza è la parola chiave di questo libro, che diverte ed incanta, che regala buon umore in quantità. Grazie a un protagonista maschile praticamente perfetto e all'imprescindibile happy end. Da leggere. Magari quando in casa non c'è nessuno, per evitare che gli altri vi sentano ridere da sole.