I love shopping di Sophie Kinsella edito da Mondadori

I love shopping

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Edizione:
2
Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2009
EAN:

9788804590743

ISBN:

8804590742

Pagine:
395
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama I love shopping

Becky è una giornalista che dalle colonne di una rivista finanziaria londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. È carina, piena di inventiva, determinata. E ha una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa. Salvo poi aprire con terrore l'estratto conto della carta di credito...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

BellissimoDi N. Giuseppe-22 aprile 2011

Un romanzo catalogato nella letteratura "rosa", che io definirei leggero, ma scritto con arguzia e acume. Sophie Kinsella dimostra che ci vuole abilità anche nel trattare tematiche comunemente dette "banali" e leggere. Un grande libro ricco di gags e di grande ilarità.

per imparare a ridere di sèDi C. Emanuela-29 ottobre 2010

Un romanzo rosa, forse leggero e frivolo agli occhi di molti. Senza dubbio non è una lettura per così dire impegnata, ma perchè dovrebbe esserlo? La Kinsella è bravissima a dipingere i pensieri dell'incredibile Becky, a mostrare i suoi punti deboli senza però mai un giudizio, mai un dito puntato contro i suoi difetti, anzi, sempre abile a farci ritrovare in pieno in tutte le sue azioni. Grande ironia e grande capacità di descrizione sono solo alcune delle caratteristiche che non possono evitare di farti innamorare della protagonista e di tutti gli altri attori che le girano intorno. A tutte le donne che sanno cosa significa guardare incantate una vetrina e non potersi permettere di comprare...

Ben scrittoDi P. Sabrina-20 settembre 2010

Il maggior pregio è nella scrittura, perfettamente aderente al contenuto: leggera, ironica, divertente. Un romanzo riuscito, una bella trovata. Però non ho letto gli altri della serie, non so perché ma ho l'impressione che il bel gioco duri poco, e che i vari seguiti perdano di freschezza.

Il fascino dello shoppingDi P. Bianca-7 luglio 2010

Carta di credito alla mano, conto perennemente in rosso, attrazione fatale per i negozi di moda. Becky Blomwood è un personaggio a cui è facile affezionarsi, che farà venire voglia di leggere tutti d'un fiato tutti i romanzi della fortunata serie e di fare incursioni anche nelle altre opere di Sophie Kinsella. Leggerezza è la parola chiave di questo libro, che diverte ed incanta, che regala buon umore in quantità. Grazie a un protagonista maschile praticamente perfetto e all'imprescindibile happy end. Da leggere. Magari quando in casa non c'è nessuno, per evitare che gli altri vi sentano ridere da sole.