Lost girls di Amanda Pressner, Jennifer Baggett, Holly Corbett edito da Mondadori

Lost girls

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Albanese T.
Data di Pubblicazione:
26 aprile 2011
EAN:

9788804607076

ISBN:

8804607076

Pagine:
492
Formato:
brossura
Argomenti:
Autobiografie generali, MEMORIE
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Lost girls

Amanda, Jen e Holly abitano a New York e hanno una vita invidiabile. Giovani donne in carriera, totalmente immerse nei ritmi frenetici della Grande Mela, sono lanciate verso un avvenire che, in qualche modo, pare già scritto: lavoro stabile, matrimonio, figli... Ma è davvero questo quello che vogliono? I trent'anni si avvicinano, e come tante ragazze della loro età vengono assalite da dubbi e timori perché non si sentono ancora pronte a entrare definitivamente nella vita adulta. Decidono quindi di prendersi una pausa da tutto e da tutti per riflettere sul proprio futuro. E cosa c'è di più bello di un lungo viaggio intorno al mondo? È così che le tre ragazze partono per un anno di avventure in luoghi sempre nuovi del pianeta. Zaino in spalla, Amanda, Jen e Holly mettono a punto un itinerario che alterna i circuiti più classici e conosciuti dai turisti, come il Cammino degli Inca in Perù e le spiagge di Goa in India, a mete decisamente inusuali, tra cui un piccolo villaggio del Kenya dove parteciperanno a un programma di volontariato. Le tre amiche ci accompagnano alla scoperta di quattro continenti risvegliando la voglia di avventura che c'è in ognuno di noi. Lost Gius è al tempo stesso un diario di viaggio tutto al femminile ricco di notizie curiose e suggerimenti originali per ogni aspirante globe-trotter, e il racconto di un percorso alla scoperta di sé, delle proprie aspirazioni più vere e del valore inestimabile dell'amicizia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Lost girlsDi E. Maria -29 settembre 2011

Diario di viaggio di tre donne, apparentemente invidiabili per la vita che conduono ma improvvisamente assalite da dubbi e incertezze dovute all'età che avanza. Come è dunque prevedibile, è scritto in prima persona secondo tre diversi punti di vista, il che potrebbe dare fastidio ma procedendo nella lettura ci si fa l'abitudine. Lettura interessante per capire qualcosa in più di sè stesse.

Lost girlsDi a. barbara-9 agosto 2011

In che avventura si possono cacciare tre ragazze che all'improvviso decidono di prendersi dieci giorni di ferie per intraprendere un viaggio in Argentina. Lost girls, nasce come un reportage di un viaggio intorno al mondo, attraverso mete più o meno turistche. Ogni capitolo è a firma di ognuna delle protagoniste alternando quindi diversi punti di vista, sensazioni, ricordi. Un romanzo anche sul tema dell'amicizia che alla fine del viaggio leghera' indissolubilmente le tre ragazze.

Lost girlsDi M. Giada-31 luglio 2011

Chi non sogna di lasciare tutto e andar via in giro per il mondo? Beh io sempre e pensare che queste tre ragazze hanno avuto il coraggio di farlo veramente mi ha appassionato a questo diario di viaggio che mi ha trasportata con la mente in paesi esotici e non. Un libro che a tratti mi ha fatta sorridere e molto riflettere.