Lost. Analisi di un fenomeno (non solo) televisivo edito da Bonanno

Lost. Analisi di un fenomeno (non solo) televisivo

a cura di

R. Andò

Editore:

Bonanno

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788877968531

ISBN:

8877968532

Pagine:
232
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Lost. Analisi di un fenomeno (non solo) televisivo

"Lost" è una serie tv prodotta dalla ABC, in onda, per sei stagioni, dal 2004 al 2010, con ottimi risultati in tutto il mondo in termini di ascolto, ma soprattutto uno straordinario successo in termini di audience engagement. A più di un anno dalla fine della programmazione on air se ne continua a parlare perché "Lost" è stato e rimane un prodotto unico nel panorama contemporaneo e si presta ad infinite lezioni sul mondo della comunicazione, e sulla trasformazione del sistema dei media nella cultura convergente Questo volume punta, dunque, ad aprire tanti spazi di discussione sulla serie quante sono le prospettive di osservazione con cui è possibile avvicinare "Lost": dallo sguardo dei produttori, dei broadcaster, delle media companies, a quello della ricerca sulle audience e sui social media, dal punto di vista dei fan a quello degli studiosi delle potenzialità testuali e narrative della fiction, con l'obiettivo di capire cosa è cambiato e cosa succederà dopo "Lost".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti