L' ombra di Cody McFadyen edito da Piemme

L' ombra

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Data di Pubblicazione:
20 aprile 2010
EAN:

9788856613926

ISBN:

8856613921

Pagine:
396
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' ombra

Smoky ricorda quella notte. L'orrore l'ha marcata con tinte indelebili e i sogni continuano a ravvivarne il ricordo. C'era lui quella notte in casa sua e dopo di lui tutto ciò che amava è morto. Suo marito, sua figlia. E dopo averle lacerato l'anima, il coltello che ha usato si è accanito anche sul suo volto, regalandole una maschera che non può più togliere. L'agente speciale Smoky Barrett non è ancora pronta a tornare al suo lavoro nell'FBI, prendere in mano la pistola sembra essere diventata la cosa più difficile al mondo. Le serve ancora tempo. Ma quel demone non ha intenzione di concederglielo, ha bisogno di lei per sentirsi vivo, e per il suo perfido e sofisticato gioco pretende il miglior avversario possibile. Sa che il solo modo per stanarla è ferirla ancora, colpirla lì dove è più vulnerabile, perché a quel punto l'istinto della caccia si risveglierà in lei. E la sfida sarà finalmente aperta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

L'ombraDi C. Luigi-17 luglio 2011

Ma come si fa a dare un voto talmente basso a questo libro! E' il secondo romanzo che leggo ( il primo è stato "Io confesso", un capolavoro) e confermo il mio giudizio sull'autore: ad una trama avvincente ha unito una squadra investigativa fantastica sotto molti punti di vista e una scrittura lucida, scorrevole e mai piatta. Cominciare a leggerlo vuol dire... Non staccarsi più dal libro! I personaggi sono molto realistici e hanno quel certo macabro umorismo... Non do il voto massimo perchè l'identità del serial killer è già intuibile a metà libro e perchè, avendo letto un romanzo successivo, mi rendo conto che Mc Fayden è in questo romanzo ancora un po' immaturo. Ottima lettura, ad ogni modo, gli amanti del genere non dovrebbero lasciarselo scappare.

Angosciante..Di S. Ester-22 aprile 2011

Thriller molto cupo, morboso e angosciante. Consigliato a stomaci forti e a lettori disposti a immergersi nell'inferno malato e perverso di un serial killer davvero efferato. Si intuisce troppo facilmente chi sia il killer, ma credo fosse più nell'interesse dell'autore tratteggiarne la figura e la psicosi che celarne l'identità e questo gli riesce molto bene.

L'ombra Di V. Anna-13 febbraio 2011

Un triller va bene per spezzare. Questo però ha spezzato la mia paziennza, cavoli! Comincio a sentirmi un po' snob; certi libri non mi dicono più molto, non dopo aver letto altre e nuove e più degne cose. Non dubito che esistano bei thriller, qualcuno mi ha detto di un certo Shane Stevens, ma questo libro rasenta il ridicolo... Si sa cosa sta per succedere un discreto numero di pagine prima, i clichè sono forse più numerosi dei capitoli (che - ovviamente - spesso sono di duetre pagine), il killer è quanto di più disgustoso si possa immaginare, giusto perché così creo tensione e pauuuuura e le persone continueranno a leggere. Accidenti a me e alla mia sindrome non-si-molla-un-libro. Puah. E, per finire, l'autore cita nei ringraziamenti Stephen King, che - con "On Writing" - gli avrebbe fatto capire la differenza tra voler scrivere e saper scrivere. Aò, Cody, mi sa che hai saltato qualche passaggio! Stephen, copriti le orecchie!

L'ombraDi M. alice-30 settembre 2010

è il primo libro di quest'autore. Mi sorprende un po' che la protagonista sia una donna, in quanto a scrivere è un autore, e infatti, come spesso accade mancano le "sfumature" tipiche dell'animo femminile....per il resto un thriller mediocre. E' stato un pugno nello stomaco leggere del cagnolino....non so se lo consiglierei.

AgghiaccianteDi A. Marco-5 agosto 2010

La descrizione e l'ambientazione delle situazioni delittuose di questo autore sono veramente agghiaccianti. Mi sono ritrovato talmente immedesimato nel dolore e nel terrore provato dai personaggi, da scoprirmi sinceramente commosso durante la lettura in treno (non mi era mai capitato). Quando inizi questo libro, veramente non smetteresti di leggerlo fino alla fine.