Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca di Jens Müller, Roger R. Remington edito da Taschen
Alta reperibilità

Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca

Editore:

Taschen

Collana:
Jumbo
Data di Pubblicazione:
2 settembre 2020
EAN:

9783836545303

ISBN:

3836545306

Pagine:
432
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca

L'estetica modernista in architettura, arte e design del prodotto è familiare a molte delle persone che hanno una propensione per la creatività. In elevate strutture in vetro o in tele minimaliste riconosciamo un'epoca di progresso tecnologico che ha affermato il potere dell'uomo nel dare forma all'ambiente, rompendo, radicalmente, con le convenzioni e le costrizioni del passato. Meno noto ma non meno affascinante è la distillazione del Modernismo nel logo design. Con la creazione di concept visivi dalle linee pulite, i graphic designer aspiravano ad allontanarsi dalla mistica che identificavano con l'arte commerciale e a bilanciare un mondo sempre più complesso con la chiarezza del tratto. Questa pubblicazione raccoglie circa 6000 marchi registrati, concentrati nel periodo 1940-1980, per prendere in esame come l'attitudine e gli imperativi modernisti abbiano dato vita alla corporate identity. Spaziando dai gruppi editoriali ai giganti della vendita al dettaglio, dalle linee aeree alle gallerie d'arte, questa ampia rassegna di loghi è organizzata in tre capitoli in base al tipo di design: "Geometric", "Effect" e "Typographic".

Spedizione gratuita
€ 57.00€ 60.00
Risparmi:€ 3.00(5%)
o 3 rate da € 19.00 senza interessi con
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti