La logica della lampara di Cristina Cassar Scalia edito da Einaudi

La logica della lampara

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
30 Aprile 2019
EAN:

9788806241346

ISBN:

8806241346

Pagine:
375
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La logica della lampara

Dopo “Sabbia nera”, un altro romanzo dell’autrice rivelazione del 2018 Cristina Cassar Scalia: “La logica della lampara” è un nuovo splendido caso per il vicequestore Vanina Guarrasi.
Sono circa le quattro e mezzo del mattino quando il dottor Manfredi Monterreale e il giornalista Sante Tamarro intravedono una sagoma gettare una grossa valigia fra gli scogli. Solo poche ore dopo, il vicequestore Vanina Guarrasi della Mobile di Catania riceve una telefonata anonima: è una donna, che dice di aver assistito all’omicidio di una ragazza quella notte stessa, in un villino a pochi passi dal mare. Vanina mette subito in moto le indagini e scopre che nel villino in questione ci vive in affitto una giovane donna, Lorenza Iannino, della quale non v’è traccia. Nel frattempo, sollecitato da Tammaro, l’ispettore capo Carmelo Spanò recupera la valigia: è vuota ma al suo interno sono presenti evidenti tracce di sangue. Sparizione, presunto omicidio e valigia abbandonata sono da collegare tra loro? Per scoprirlo Vanina Guarrasi si avvarrà ancora una volta dell’aiuto del commissario in pensione Biagio Patanè, col quale scoverà un giro di malaffare, nel quale sono coinvolti nientemeno che alcuni pezzi grossi del capoluogo etneo.
“La logica della lampara” di Cristina Cassar Scalia è un giallo acuto e travolgente, che fino all’ultima riga non mancherà di riservare al lettore delle sorprese.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ottimo nuovo libroDi R. Enzo-2 Ottobre 2019

Gli scrittori dell'area acese vanno forte (ottimi pure i prodotti di Cantarella, Russo e Pappalardo) . E non poteva che essere così: c'è molto da raccontare che concerne quest'area così tipica e allo stesso tempo "diversa" della Sicilia. Questo "Logica della lampara" mi convince ancor più di Sabbia Nera, che ha lanciato la scrittrice in ambito giallo. Vanina Guarrasi è più di una Montalbano "in gonnella", più tormentata (e per ben validi motivi) più profonda e anche un tantino sexy quando assume la "modalità Vanina" invece che quella professionale. Qui si indaga nei meandri della Catania "da bere" più glamour e con segreti inconfessabili. Ritmo, caratterizzazione dei personaggi e stile narrativo non fanno difetto. Consigliato.