Le locazioni transitorie di Maurizio Savioli edito da Utet Giuridica

Le locazioni transitorie

1 Febbraio 2009

rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Le locazioni transitorie

A distanza di quasi un decennio dalla entrata in vigore della legge n. 431/98 di riforma delle locazioni abitative, permangono ancora molti dubbi circa la reale applicabilità della stessa.In quest'ambito di incertezza vengono coinvolte anche i vari tipi di locazione transitoria, nonostante lo sforzo del legislatore e l'emanazione dei successivi decreti ministeriali volti a stabilire i criteri generali per la realizzazione degli accordi, da definire in sede locale, per la stipula anche dei contratti di locazione transitoria e dei contratti di locazione per studenti universitari.Probabilmente la ancora poca propensione all'utilizzo di tale tipo di contratto, per lo meno per quanto riguarda le locazioni transitorie “pure”, dipende anche dalla circostanza dell'esclusione del medesimo congegno contrattuale da quei benefici fiscali di cui gode, invece, il c.d. canale concordato e le locazioni transitorie per studenti universitari.L'opera intende fornire un quadro completo delle locazioni transitorie, sia sotto l'aspetto dell'inquadramento dottrinario e giurisprudenziale, sia sotto l'aspetto pratico, sforzandosi di chiarirne gli aspetti più delicati e favorire una riflessione circa un futuro, auspicabile, miglioramento della materia.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Le locazioni transitorie