Link. Idee per la televisione vol.20 edito da RTI-Reti Televisive It.

Link. Idee per la televisione vol.20

Telenovela oggi

9 giugno 2016

Argomenti:
Teoria dell'informazione, Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici

Descrizione Link. Idee per la televisione vol.20

Le nuove incarnazioni di un genere che, giorno dopo giorno, accompagna e racconta le vite di milioni di persone in tutto il mondo. Telenovela e soap opera negli ultimi anni hanno affrontato profondi cambiamenti che hanno riportato alla ribalta questo tipo di narrazioni e di personaggi. Sono cambiate nella forma - con la nascita delle narconovela - come anche nel tipo di pubblico a cui si rivolgono - fatto non più soltanto da casalinghe, ma anche da teenager o da un'affezionata audience maschile. E si è profondamente modificata anche la geografia della produzione e distribuzione a livello mondiale. Anche se lo si affronta poco e sempre con qualche pregiudizio, il mondo delle telenovela e delle soap permette di raccontare in modo inedito fenomeni sociali e nuovi equilibri geopolitici. Per questo, Link dedica un numero monografico a questo genere e alle sue sorprendenti e inattese evoluzioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile