Link. Idee per la televisione vol.24
Flop. Il fallimento nell'industria creativa
- Editore:
RTI-Reti Televisive It.
- Collana:
- Link
- Data di Pubblicazione:
- 29 novembre 2018
- EAN:
9788895596235
- ISBN:
8895596234
- Pagine:
- 237
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Teoria dell'informazione, Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici
Descrizione Link. Idee per la televisione vol.24
Il flop è il grande rimosso del mondo dello spettacolo. Vale per gli addetti ai lavori, per i giornalisti e per gli appassionati, e persino per il pubblico più vasto. Gli insuccessi e i fallimenti, componente integrante delle industrie creative e culturali, sono subito dimenticati, in una corsa continua verso un nuovo programma di successo. Eppure questa spada di Damocle pende su tutti i professionisti e i volti noti a ogni nuovo programma, film, libro. Da quello che non funziona si può imparare tantissimo, per non cadere ancora. E, addirittura, l’inciampo può diventare l’occasione perfetta per un ripensamento e un rilancio creativo. Link intende affrontare di petto un tema così importante e trascurato. Attraverso le interviste, le storie e le testimonianze in prima persona di chi lavora nell’industria culturale. Mediante analisi dalla portata più ampia, riflessioni e mappature, chiavi di lettura originali. E con un confronto tra il piccolo schermo e gli altri media (dal cinema al digitale, dal fumetto alla musica), in Italia e nel mondo. Tutti sbagliano, in televisione e altrove. Ma solo i migliori riescono a imparare dai loro errori e a trasformarli in opportunità. Scopriamo come.