Lingue antiche e moderne dai licei alle università edito da Il Mulino
Discreta reperibilità

Lingue antiche e moderne dai licei alle università

Il Mulino

Collana:
Percorsi
24 gennaio 2013

Argomenti:
Linguistica comparata e storica, Didattica: strategie e linee di condotta dell'educazione

Descrizione Lingue antiche e moderne dai licei alle università

Le lingue antiche hanno un futuro, accanto alle lingue moderne, nel più inclusivo concetto di "educazione linguistica"? I saggi raccolti in questo volume intendono fare il punto della situazione ed esplorare questa possibilità. Partendo dall'analisi del contesto sociale italiano ed europeo di ieri e di oggi, i percorsi di lettura, rigorosi ma accessibili, si snodano in un intreccio appassionante tra classico e moderno, filologia e linguistica, umanesimo e scienza. Il volume offre in tal modo una sintesi dei più innovativi orientamenti della ricerca didattica contemporanea tra scuola e università, presentandosi come uno strumento valido e originale per la formazione e l'aggiornamento di docenti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Lingue antiche e moderne dai licei alle università