Il linguaggio pubblicitario
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Le bussole
- Data di Pubblicazione:
- 17 aprile 2008
- EAN:
9788843045273
- ISBN:
884304527X
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Pubblicità e società
Descrizione Il linguaggio pubblicitario
Come si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo verbale coopera con l'immagine ai fini persuasivi? E la creatività nel settore è realmente tale o è invece il frutto di abili strategie di marketing che attingono alle tendenze espressive e comunicative del momento? Il volume affronta alcuni dei temi portanti della pubblicità odierna, confrontandoli con altrettanti del passato lontano e di quello recente, e delinea possibili scenari per il futuro; offre, inoltre, un'utile rassegna di tipologie comunicative relative ai vari ambiti (dalle automobili ai cosmetici, dai prodotti per la casa ai telefoni cellulari).
Recensioni degli utenti
Il linguaggio pubblicitario (Arcangeli)-10 ottobre 2010
L'analisi del linguaggio pubblicitario attraverso numerosi esempi di pubblicità (e con un breve excursus di storia della pubblicità). Piuttosto chiaro e interessante.