| | | | | | I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati € 20.90€ 22.00 Risparmi: € 1.10 (5%) Spedizione GRATUITAsopra € 25 Disponibile in 2/3 giorni lavorativi![]() e ritira quando vuoiScopri come ![]() ![]() I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formatidi Enrico Menduni
Descrizione del libroGli studi sui media si stanno finalmente sviluppando anche in Italia: in particolare i corsi fa universitari dedicati ai linguaggi della televisione e della radio si stanno diffondendo in varia forma in tutti gli atenei del nostro paese. Un'ampia domanda di conoscenza investe dunque questo settore, alla confluenza di disparate istanze didattiche e di analisi che si interrogano sul significato dei mass media e sul ruolo odierno della comunicazione, delicato meccanismo a cavallo fra vita pubblica e privata degli individui. Nato dal vivo dell'esperienza didattica del suo autore, questo manuale introduce all'intero complesso di conoscenze, teorie e tecniche che radio e tv hanno sviluppato sul campo o mutuato dal cinema, dal teatro, dalla musica, dall'informatica, dalla fotografia. Pensato e strutturato per l'uso didattico, già adottato in molte università di tutta Italia per il linguaggio semplice e piano e la sintesi efficace, il testo è accessibile anche a un pubblico più ampio che si interessi alla comunicazione di massa nella società contemporanea e alle ragioni della sua vasta popolarità.I libri più venduti di Enrico MenduniAcquistali insieme
Gli utenti che comprano I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati acquistano anche Food porn. L'ossessione del cibo in TV e nei social media di Luisa Stagi € 15.20
Recensioni degli utentiScrivi una nuova recensione su I linguaggi della radio e della televisione. Teorie, tecniche, formati e condividi la tua opinione con altri utenti. Voto medio del prodotto: ![]() di C. Mauro - leggi tutte le sue recensioniQuesto manuale è una lettura agile e completa della storia e dell'evoluzione dei linguaggi radiotelevisivi. Dopo aver ripercorso la loro nascita si parla dei vari linguaggi e dei formati che accompagnano la nostra esistenza. Si tratteranno le classifiche e le top40 20 ecc della radio, dei primi contenitori televisivi fino ad arrivare ai talk show e agli attuali reality. Consigliato a tutti. Ritieni utile questa recensione? SI NO ![]() di M. Sala - leggi tutte le sue recensioniQuesto libro ripercorre le fasi più importanti della radio e della televisione mostrando come queste tecnologie che si sono evolute nel tempo, hanno segnato e portato innovazione e hanno accampagnato le famiglie nel loro percorso di vita rappresentando importanti forme di comunicazione. Prodotti correlatiGli altri utenti hanno acquistato anche... |
Ultimi prodotti visti |
Reparti Libri Libri Universitari Libri Scolastici Tesi di laurea Libri a -50% |
Classifiche
Libri più venduti
Libri Inglesi più venduti
Libri Tedeschi più venduti
Informazioni Lavora con noi |
My Account Spedizione Gratuita sopra € 25 Accedi al tuo account Carrello Assistenza Diventa partner |
Garanzia
![]() Eletto miglior E-commerce d'Italia 2020/2021 Categoria Libri e Media |
|||
libreriauniversitaria.it ®2000-2021 | Webster Srl - P.IVA IT03556440281 - All rights Reserved Termini e condizioni | Politica dei cookie | Informativa privacy | Servizio Clienti |