I linguaggi della musica pop
- Editore:
Bompiani
- Collana:
- Strumenti Bompiani
- Data di Pubblicazione:
- 9 aprile 2003
- EAN:
9788845254024
- ISBN:
884525402X
- Pagine:
- 377
Acquistabile con la
Descrizione I linguaggi della musica pop
Docente di Teoria e tecnica dei nuovi media presso l'Univeristà Cattolica di Brescia e coordinatore scientifico del Master in comunicazione musicale per la discografia e i media dell'Università Cattolica di Milano, Gianni Sibilla concentra la sua attenzione sui linguaggi della musica pop. Il volume tenta di spiegare come comunica la musica pop, in che modo i mass media contribuiscono a narrare racconti fatti di canzoni e musicisti-star; l'autore parte da una ricostruzione del contesto socioculturale della musica pop per arrivare, attraverso un'analisi delle questioni, dei metodi e dei termini in gioco, a offrire uno sguardo inedito su questo oggetto ubiquo, uno dei maggiori racconti sociali del nostro tempo.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti