La lingua del fuoco di Don Winslow edito da Einaudi

La lingua del fuoco

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Colitto A.
Data di Pubblicazione:
30 Novembre 2010
EAN:

9788806204273

ISBN:

8806204270

Pagine:
550
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La lingua del fuoco

Una casa in cenere nella Orange County e il cadavere di una donna, bruciata viva. Materia prima per la California Fire and Life con cui la vittima dell'incendio, Pamela Vale, aveva da poco sottoscritto una lucrosa assicurazione sulla vita. Il detective della polizia che segue le indagini è fin troppo pronto a propendere per l'incidente, ma Jack Wade, che ha un passato burrascoso tra le forze dell'ordine e che sa riconoscere il linguaggio del fuoco fin nei minimi dettagli, sospetta che l'incendio sia stato appiccato intenzionalmente. primo sospettato, il marito della vittima e beneficiario dell'assicurazione che nasconde dietro il nome americanizzato Nicky Vale la sua identità russa e i suoi legami con l'ex KGB e con le nuove mafie all'assalto della ricca California. Nicky però ha un alibi, apparentemente di ferro...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

La lingua di fuocoDi M. Caterina-22 Maggio 2012

Un giallo poliziesco che come sfondo ha l'impero sovietico, la mafia russa e chi più ne ha più ne metta. Ho apprezzato il modo di narrare di Winslow, anche se la storia di per sè non mi ha entusiasmato particolarmente. Altra nota negativa sono i personaggi un po' troppo stereotipati per i meii gusti.

La lingua del fuocoDi Y. Sara-8 Aprile 2011

Una recentissima e cocente delusione, questo romanzo. La sola cosa degna di nota di questo vecchio romanzo riesumato di Winslow è che il protagonista è un liquidatore assicurativo. Ma il bello si ferma qui, perchè la storia è noiosa e prevedibile, grondante coincidenze del tutto improbabili e piena di salti logici, il cattivo è talmente sterotipato che in confronto i banditi siberiani di lilin sono personaggi tolstoiani, la trama si srotola lenta e prevedibile con un inconcepibile disprezzo per il buon senso ed il diritto, persino il diritto americano. In Italia una vicenda del genere sarebbe finita con una sentenza di rigetto delle pretese del danneggiato alla velocità della luce, altro che controinterrogatori e cavolate varie. E che dire dell'ipocrisia di inventarsi un cattivo di origine ebrea che invece si scopre essere un falso ebreo? Infine, la scrittura di Winslow, così spezzata, diventa un manierismo che alla fine annoia... Bah. Adesso aspetto di leggere Satori, poi vediamo...

La lingua del fuocoDi g. caparvi-13 Marzo 2011

Un thriller magistrale, scritto da un ottimo autore. Un libro che ci dà le emozioni della California e del surf, ma soprattutto una visione sulle speculazioni finanziarie e sulle truffe alle assicurazioni. I colpi di scena si susseguono, fino a un finale incredibile.

Niente di che Di C. Luigi-15 Febbraio 2011

Se ci fermassimo alle prime 100 - 150 pagine, sarebbe ragionevole pensare di trovarci di fronte ad un capolavoro. Andando avanti nella lettura l'entusiasmo viene sempre più scemando ed alla fine ci si rende conto di avere letto una storia del tutto ordinaria.

OrdinarioDi C. Luigi-10 Febbraio 2011

Dopo avere letto il primo centinaio di pagine pensavo di trovarmi davanti un capolavoro ma purtroppo, durante il prosieguo il libro ha inesorabilmente perso vigore una pagina dopo l'altra risultando alla fine un prodotto ordinario. Do un voto in più di quello meritato perché all'autore vanno riconosciute grandi doti nella scrittura e quindi nel linguaggio.