La lingua araba di Giuliano Mion edito da Carocci

La lingua araba

Editore:

Carocci

Collana:
Le bussole
Data di Pubblicazione:
29 novembre 2007
EAN:

9788843043941

ISBN:

8843043943

Pagine:
144
Acquistabile con la

Descrizione La lingua araba

Dove e da chi è parlato l'arabo? È vero che per la comunità musulmana è una lingua sacra? Che tutti i paesi arabi hanno un'unica lingua ufficiale e che questa però non coincide con quella parlata? L'arabo, la cui scrittura va da destra a sinistra, è davvero così complesso? Pensato per chiunque si interessi del mondo arabo(fono)-islamico, questo libro presenta un profilo descrittivo generale della lingua araba. I temi trattati vanno dalla sua diffusione al suo ruolo all'interno della civiltà islamica, alle sue principali caratteristiche (scrittura, fonologia e morfosintassi), dalla questione delle divergenze fra il cosiddetto arabo classico e i dialetti a un rapido panorama delle dinamiche sociolinguistiche del mondo arabo contemporaneo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Ottimo!Di f. federico-11 marzo 2014

È un ottimo libro! Si tratta di un ottimo testo, molto ben scritto, divertente, che tratta una vasta gamma di argomenti sia linguistici che culturali. Ogni arabista lo ha letto almeno una volta nella vita.

DemoralizzanteDi G. Cristina-28 dicembre 2010

E' un buon testo, ma scoraggia lo studente di arabo a continuare questi studi! Dopo anni passati a cercare di studiare l'arabo classico, ti renderai conto che hai studiato per niente: le popolazioni orientali parlano i dialetti, di conseguenza, se non trovi un orientale con un altissimo grado di istruzione, non potrai mai e poi mai esercitarti con questa lingua.